La finalissima del VI ° Paulistao Summer 2023 si disputa presso l impianto sportivo Fiore verderame,vede di fronte Diddo’s Pizza & Ferrini Quartu del patron Cadelano, con assenze importanti soprattutto quella del portiere e Morositas ex Caffetteria vincitrice del Paulistao league con la doppietta Coppa + Fase Finale del presidentissimo Secci Ignazio. Primo tiro in porta per Morositas, Secci sfiora il palo. La risposta di Diddo’s , nei piedi di Serreli scivola e il tiro e fiacco. Fanti a un occasione d oro , tiro nell’ esterno. Vantaggio Morositas (1-0) Carta di punta anticipa l intervento di Marcia. Cadeddu spreca un occasione,scivolando. Serreli tira da fuori devia Lilliu in angolo. Contropiede arancio, Secci tiro respinto,palla nei piedi di Carta di nuovo di punta sorprende Marcia (2-0), accorcia le distanze Diddo’s,cadeddu per Serreli,da fuori segna (2-1). Marini illumina,Zanda realizza con un diagonale(2-2). Ripartenza Spiga per Cadeddu diagonale che trafigge lilliu(3-2) pareggio immediato, Secci per Carta ,diagonale,gol(3-3). Perde palle Marini, carta serve Secci che segna a fin di palo(4-3). Calcio d angolo diddo’s, palla a Marini si allarga e con un diagonale segna,incerto lilliu(4-4). Vantaggio diddo’s, punizione di Spiga (5-4). Paratona di Marcia di tacco,su tiro di Noce. Pressione di Marini ,serve Moro ,tiro centrale sopra Lilliu. Monteverde affonda ,tiro alto.

Primo tiro del secondo tempo delle morositas, Monteverde di poco a lato. Il solito Carta ci prova da fuori,deviazione che smorza il tiro,preda facile per Marcia. Cadeddu primo tiro salvato da Sarigu, ribattuta Serreli sempre per Cadeddu (6-4). Gran filtrante di Noce per Secci diagonale dove Marcia non può fare niente(6-5). Serpentina di Serreli, semina il panico ,intervento dubbio non fischiato. Palla illuminante di Cadeddu per Zanda ,probabile fallo,ripartenza degli Orange ,Noce per Secci ,gol!!!(6-6). Intervento miracolo di Sarigu a botta sicura di Moro. Marini ci prova da fuori,Sarigu e attento. Diagonale provvidenziale di Monteverde su Cadeddu ben servito da Marini. Gran gol di Moro ,finta di tirare di destro ,tira di sinistro sul primo palo che prende in contromivimento al portiere (7-6). Brutta palla persa da Monteverde, Moro mette un mezzo per Cadeddu che realizza(8-6). Sempre Moro ci prova ,copre bene Sarigu. Pressione Orange, fanti disturba Marini,serve Serreli che sbaglia lo stop, Carta al volo realizza(8-7) .marini prova la conclusione da fuori,palla indirizzata all incrocio salva Sarigu. Serreli semina prima Monteverde, Carta esce alla disperata lasciando Moro solo al secondo palo un gioco da ragazzi per lui(9-7). Punizione di Secci,devia la barriera in angolo. Errore di Secci clamoroso ,su assist di Noce. Carta raccoglie una palla vagante al limite dell’ area ,fin di palo,gol(9-8). Monteverde prova il tiro a giro,alto sopra la traversa. Sarigu salva su Zanda,miracoloso. Da calcio d angolo conseguente zanda serve Cadeddu palla sotto la traversa (10-8).

Diddo’s Pizza & Ferrini Quartu

Cadeddu Alessio 7,5: Il bomber non si smentisce mai, nonostante la sua età avanzata sotto porta è sempre un cecchino, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, tiene alta la squadra, crea spazi, e quando la palla non la riceve se la va a prendere. Terminator!!

Serreli Pierluigi 7,5: Inizia in sordina e la manovra ne risente, quando incomincia a riscaldarsi sembra di rivedere Alberto Tomba in un super g, immarcabile.

Marcia Francesco 5,5: Eh si il condor si è dovuto sacrificare in porta, peccato che e sembrato a disagio nel ruolo, delle otto reti subite, 4 erano evitabili, togli i guanti e fai il bomber. Pantanelli

Morositas:

Carta Alessandro 7,5: Trascina i suoi al vantaggio iniziale con due furbate approfittando dell’assenza del portiere, il suo scatto e il suo tiro sono un pericolo per l’intera retroguardia, l’unica pecca che qualche volta si dimentica di difendere. Matador

Secci Manuel 7: Diddo’s ne conosce il valore la marcatura per lui e asfissiante , ne subisce e si innervosisce, nonostante questo trova lo spazio per realizzare due grandi gol e servire qualche assist a Carta.  Camillo

Lilliu Simone 4,5: Oggi non pervenuto! avrà subito l’importanza della partita? non lo sapremo mai, però e sembrato sempre in ritardo e incerto sulle conclusioni di Diddo’s , e giovane si rifarà. Fiori

Agosto 3, 2023 9:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

Diddo’s Pizza & Ferrini Quartu10