Apre l’ultima giornate del girone d’ Andata la sfida tra A.s.gli stirati vs Real Pachuka, nelle file della squadra di Perra c’è il ritorno di Zanda , dopo aver perso definitivamente Serreli che giocherà solamente con la maglia dei Svalvolati, e l’assenza di Sida , Real Pachuka si presenta completamente rivoluzionata dopo le ultime uscite non felici e ancora fermi in classifica a 0 punti, il presidente Cogotti svincola Doddo, Perra(una sola presenza per lui) e acquista ben 8 giocatori, Guglielmino,Moscatelli (svincolato dai Svalvolati),e Fois in difesa, Lupoli a centrocampo con Pregio, Casula in attacco è il nuovo portiere Perrone, con questi acquisti cercherà di dare un senso a questo campionato e da quanto si dice ci saranno altri acquisti per migliorare ancora la rosa e non impattare più a situazioni sgradevoli.

L’inizio della partita è come si immaginava un pachuka che cerca l’assetto migliore per assediare la difesa ben chiusa degli stirati, il vantaggio però e dei fuxia e su assist di Giuca realizza Cadeddu da dentro l’area(1-0), la squadra di Cogotti cerca di pareggiare la manovra però e confusionaria e Perra g controlla bene senza avere dei grossi pericoli, clamorosa la rete del (2-0); da un fallo laterale battuto da Cadeddu vede l’inserimento di Rabatti che al secondo palo insacca complice l’incomprensione tra Perrone e Fois nessuno dei due interviene(2-0); da qui in poi c’è un assedio del pachuka però la squadra di Perra si chiude benissimo e fa muro davanti a Perra se viene abbattuto questo muro l’estremo difensore si fa trovare sempre pronto e ben posizionato, il gol e nell’aria e lo realizza Pregio con incursione centrale e realizza a fin di palo(2-1), questo da manforte alla squadra ospite che spingono sino al pareggio di Casula che servito bene da Scuto realizza a fin di palo(2-2), il pachuka assapora la prima vittoria ma incredibilmente da una palla persa Marongiu non interviene Zanda si invola cerca di chiuderlo Pregio la punta realizza con un bel tiro al secondo palo(3-2), prova gli ultima assalti il pachuka ma non riesce a pareggiare i conti.

A.C. Gli Stirati:

Cadeddu Alessandro 7: Gioca una partita intelligente senza sprecare  e cercare la soluzione migliore , astuto nel gol e geniale in quel fallo laterale millimetrico, nel proseguo della partita tiene bene la posizione.

Fois Christian 5,5: Le leve lunghe non lo aiutano con la rapidità degli avversari e nel gol del pareggio si perde Casula.

Real Pachuka:

Pregio Roberto 7: Il nuovo acquisto si piazza bene in mezzo al campo cercando di dare i tempi di gioco, nell’uscita di Moscatelli si piazza dietro e si comporta bene, peccato che molte volte eccede nel possesso palla.

Marongiu Ivano 5: Non è in giornata positiva, nel lato dx viene richiamato più volte da Pregio e stato decisivo nella non chiusura su Zanda che le da la spinta per involarsi in porta.

Gennaio 15, 2024 8:00 pm III° Smell Brasil 2023/24 2023

Santo Stefano