Per la coppa italia scendono in campo gli Stirati del patron Perra che si presenta a quest appuntamento con solo 8 giocatori disponibili e Svalvolati con 7 giocatori arruolabili, veniamo alle fasi salienti:

La partita vive di fiammate dove i tiri in porta però sono contati nelle dita di una mano, il gioco e sviluppato soprattutto dagli svalvolati ma sotto porta non sono cinici, da un passaggio di Rossi per Ligas al secondo palo quest’ultimo non impatta con la sfera, sempre Rossi dalla sx mette una palla al secondo palo dove Mascia non impatta e come succede nel calcio gol sbagliati , gol subito,al 15′ Rabatti vede Giuca e da fuori area con un tiro angolato alla sx di Piga realizza(1-0), al 17′ arriva il pari con un tiro cross di Mascia dalla dx dove Gessa tocca quel poco per sorprendere Perra g.(1-1); svalvolati domina nel possesso palla , soffre un pò nella parte nevralgica del centrocampo dove la prova incolore di Congiu e Ligas comporta alla squadra di rincorrere i giocatori, al 21′ passa avanti di nuovo gli stirati con Cadeddu che vede Moi solo in area e di piatto realizza(2-1)si conclude cosi il primo tempo, nella ripresa Svalvolati aumenta la pressione per cercare di pareggiare e portare a casa i 3 punti, però al 3′ allungano gli stirati un tiro svirgolato di Perra mette fuori dai giochi Rossi ne approfitta Giuca che realizza(3-1), da qui in poi e dominio svalvolati e Mascia per ben due volte servito da Rossi spreca da ottima posizione, ci prova Piga su calcio piazzato ma la mira non e quella dei giorni migliori, il numero 17 cerca di creare per i compagni ma i suoi inviti non vengono concretizzati, al 19′ accorciano svalvolati su calcio di rigore di Piga che con un cucchiaio mette fuori causa Perra, svalvolati cercano in tutti i modi di pareggiare che non avviene per l’imprecisione e la troppa fretta. Vittoria importante e che da morale alla squadra di Perra.

A.C.GLI STIRATI

Giuca Michele 7: Settimana scorsa e stato il peggiore dei suoi questa volta con le due reti e giocate di qualità a centrocampo si aggiudica questa menzione positiva , giocatore importante per il patron Perra.

Perra Daniele 5: Si piazza in avanti e non riesce ad incidere , sbagliando stop facili e non fa respirare la squadra nel forcing degli svalvolati.

SVALVOLATI

Rossi Alessio 7: Serve palloni illuminanti che i compagni non finalizzano, dopo l’incertezza della 3° rete degli stirati cresce di intensità compiendo anche ottime giocate.

Ligas Enrico 5: Il bomber della competizione e un corpo estraneo di questo team, dove si nasconde e non aiuta la squadra, quasi nullo in fase di finalizzazione.

Febbraio 19, 2024 10:00 pm Smell Italia 2023

Santo Stefano