Sadali C5 raggiunge i quarti di finale del Paulistao dopo il netto successo contro Anima Sarda: la squadra di Alessio Rossi ha disputato una gara di tutto rispetto, aldilà di qualche errore individuale evitabile, la manovra è fluida e veloce, e soprattutto in attacco si sono viste cose interessanti.
In apertura c’è un’occasione per i bianchi, errore di Moscatelli che libera Caredda a centro area, destro sul fondo, Moscatelli perde la marcatura su Floris, salva in uscita Cardia, Perrotta da fuori area incrocia il destro e Mulliri devia in angolo, Aramu serve Floris che di esterno destro libera sulla sinistra Frau, diagonale rasoterra sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio: Mulas libera sulla sinistra Ligas che taglia sul secondo palo per Perra che insacca sotto misura. Caredda da destra imbecca Floris che dal limite dell’area incrocia il destro e infila sotto l’incrocio, subito dopo arriva un’altra occasione per Floris: ruba palla e col destro mira sul primo palo, deviazione di Cardia sul montante, subito dopo anche Perrotta colpisce il palo poi c’è il gol del vantaggio: angolo da destra, palla verso Perra che dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila sotto la traversa. Floris fa un recupero, scende centralmente e libera sulla destra Caredda che in scivolata insacca, Moscatelli perde palla e butta a terra Frau: lo stesso numero 9 batte il rigore ma Cardia lo para, subito dopo arriva il gol del 3-2: Mulas fa un’apertura a destra per Perra, taglia sul secondo palo per Ligas che sotto misura insacca. Apertura di Moscatelli sulla destra, Perra taglia sul secondo palo per Ligas che segna l’allungo.
Ad inizio ripresa c’è subito il gol del 4-3, lo segna Frau da fuori area, non irresistibile Cardia, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Mulas serve Perra, diagonale rasoterra e sotto misura insacca Moscatelli, il gol del 6-3 arriva su una ripartenza di Perra che vola sulla destra, taglia per Ligas che infila all’angolino. Anima Sarda conquista il sesto fallo, va sul dischetto Aramu, anche stavolta Cardia respinge, poi salva di piede sul destro di Caredda, Perrotta da sinistra libera sul lato opposto Perra che sotto misura spreca, Perra poi fa un bel filtrante e libera Moscatelli che non inquadra lo specchio. Frau sul tiro libero accorcia le distanze, Perra fa un tiro cross e sotto misura insacca Mulas, per il gol del 9-4 c’è un’azione veloce: Ligas Perra Perrotta e quest’ultimo insacca sotto misura. Perra porta i neri in doppia cifra dopo un’azione confusa, 10-4 ad opera di Perrotta.

LE PAGELLE. ANIMA Sarda.

Frau 7. Serata in agrodolce, da una parte, c’è da sottolineare una bella doppietta, con un gol per tempo (anche su tiro libero), dall’altra parte c’è però qualche occasione non capitalizzata per bene e in più la beffa del rigore fallito.

Floris 7. Ha disputato una gara abbastanza discreta, conoscenza e velocità hanno permesso di sfruttare gli spazi concessi dagli avversari per colpire: o direttamente, come in occasione del gol del pareggio, o anche mediante il gol di un compagno (molto bella l’azione del recupero e l’assist per il gol di Caredda).

LE PAGELLE. SADALI C5.

Mulas 7,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto, intanto caratterizzata da una grande grinta e determinazione: oltretutto, ha avviato diverse volte l’azione del gol, con una apertura precisa sulla destra per lanciare la freccia Perra.

Cardia 7,5. In una gara vinta così nettamente, non sono comunque mancati i pericoli: nel primo tempo riesce a neutralizzare il rigore di Frau. Ad inizio ripresa c’è un po’di incertezza sul gol realizzato da quest’ultimo ma poco dopo arriva un’altra occasione per conquistare la popolarità: tiro libero, batte Aramu col sinistro potente ma lui la spunta nuovamente.

Maggio 5, 2023 9:00 pm V°Paulistao League 2022/23 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals