Esordio della coppa Italia, tra gli zii e diddo’s, i neri quasi al completo,i rossi contatti. La prima incursione e per gli zii,serra salta due giocatori e mette in mezzo per benossa a che non arriva. Vantaggio diddo’s con cadeddu da dentro l area(1-0). La risposta e nei piedi di Durzu , attento Cardia. Serra il più vivace mette una bella palla per Atzori conclusione deviata, Durzu fuori. Diddo si affaccia con Loi , azione personale chiude bene il difensore. Da calcio d angolo marcia serve loi che da fuori impegna benossa Ste in angolo. Bello scambio spiga cadeddu spiga ,sopra la traversa. Su passaggio di cadeddu,marcia m tira fuori da buona posizione. Benossa ste esce dalla porta e impegna Cardia in angolo. Punizione di cadeddu,respinge ste. Cadeddu si gira bene e sbilanciato,incrocia palla sul fondo. Spiga su punizione ,devia in angolo benossa. Su punzione di marcia f, fuori! Serra recupera palla serve Atzori che su lunga linea serve Benossa r esterno della rete. Doppia chiusura di Loi, su piscedda . Piscedda impegna Cardia in angolo. Spiga palletta in area per Cadeddu ,chiude in uscita ste. Bella palla di cadeddu per marcia m , viene anticipato da ste benossa . Primo tiro di benossa a respinto,alla risposta piscedda realizza(1-1). Allo scadere del primo tempo cadeddu tiro ,deviazione minima che inganna (2-1).

Spiga ammonito per trattenuta. Giro palla diddo’s,fanno uscire fuori gli avversari, marcia imbecca spiga tocco sotto che sorprende ste(3-1),bel gol!! Cardia sempre ben posizionato, respinge il tiro di Serra. Serra incrocia , deviazione decisiva in angolo,dal seguente piscedda prende loil palo,sempre piscedda palo. Dopo due tentativi di cadeddu smirati, la volta di Loi sfiora la traversa. Benossa a da buona posizione tiro fuori. Tiro di punta di Durzu,la toglie Cardia dall angolo. Piscedda su punzione,barriera, nell’ evolversi dell’ azione Loi si allarga e tira fuori. Assolo di marcia f salta 3 giocatori il tiro e impreciso, poco dopo e cadeddu che chiude bene il difensore. Spiga su punzione,viene deviato da atzori. Ancora piscedda ,prende la parte alta della traversa. Perde palla benossa ste, marcia f ne approfitta e con un pallonetto realizza(4-1). Si gira bene atzori in area,chiude Cardia. Ammonito benossa r. Punizione di Atzori,supera Cardia ma salva sulla linea marcia m .

I RAGAZZI DI ZII ANDRE’

Serra Roberto 7: Lui e Piscedda sono i più pericolosi della squadra di benossa andrea, nel primo tempo riuscivano a stento a tenerlo con i suoi improvvisi cambi di direzione, va vicino al gol e serve palloni invitanti per i compagni, nella ripresa cala.

Benossa Andrea 5,5: Per un pò tiene bene Cadeddu, nel proseguo della partita si innervosisce con i compagni ed esce piano piano dalla partita.

DIDDO’S PIZZA

Cadeddu Alessio 7,5: La squadra e ridotta all’osso e  tocca a lui fare gli straordinari , tiene palla e fa salire la squadra, la fa respirare, segna e gioca di sponda per aprire gli spazi ai compagni, cala un pò nella ripresa complice la stanchezza.

Marcia Michele 5,5: Il voto e figlio dei gol divorati davanti alla porta in un modo grottesco, gol che potevano far giocare una ripresa piu tranquilla.

Novembre 23, 2023 8:00 pm Coppa Italia 2024 2023

I Ragazzi di zii andrè 51