Riepilogo
3 giornata della IV Smell league che vede l’incontro tra ac cazz e cani e birreria, rosa che dopo le prime due gare ancora sono alla ricerca di un risultato positivo mentre la birreria squadra a noi nota tra le favorite per la vittoria del titolo si batterà quest’oggi per i tre punti. Senza fare pronostici lasciamo parlare il campo. 2’ vantaggio che arriva subito per la birreria, ci pensa Sarritzu che va dalla distanza con un tiro basso che scende nell’angolino del secondo palo (0-1). 7’ rosa che ci vanno vicino con Santone che da fuori area calcia con un tiro basso in porta che viene respinto con la gamba da Lioni. Ammonizione Santone. Ammonizione Guglielmino 9’ punizione da fuori area per i rossi da un ottima posizione, va Meleddu alla battuta che ci prova con una conclusione a scendere che di poco finisce fuori dai pali. Ammonizione di benedittis. 12’ birreria che aumenta il vantaggio, va dal corner Ibba che cerca in area di benedettis che con una conclusione al volo la piazza dentro(0-2). ac cazz e cani che provano a trovare la rete, tenta Roda la conclusione da fuori area con un tiro a scendere che termina fuori dai pali. Ammonizione Lioni. 15’ rete per i rosa va Murgia dal dischetto, intuisce Lioni ma rimane immobile(1-2). 20’ rossi che provano ad uaumentare il vantaggio, con il tiro di Meleddu a scendere dalla distanza che viene però deviato in tuffo da Congiu. 25’ rosa che ci privano allo scadere, va Guglielmino sulla fascia calcia dalla distanza in porta ma ci arriva senza problemi Lioni che la blocca. Primo tempo che vede birreria in vantaggio che con un gioco di pressione lascia poco spazio agli avversari, ac cazz e cani che non gioca facilmente tentando spesso con lanci lunghi frettolosi e impresci. Ancora un tempo vedremo come proseguirà lo svolgimento della gara.
2 tempo
Cambio portiere entra di Menza esce Lioni. Giallo Sarritzu m. 33’ rigore per birreria possibilità dunque per aumentare il vantaggio, va Meleddu che con un tiro basso spiazza a Congiu(1-3). Rosa che in risposta ci privano subito dal calcio d’inizio con Roda che priva con una conclusione a scendere che di pochissimo finisce fuori. 37’ rete per la birreria, la crossa Meleddu dalla fascia, respinta di Congiu va Ibba lasciato solo in area che la piazza dentro (1-4). Rosa che accorciano le distanze, va Roda che ruba palla fuori dall’area avversaria calcia rapidamente in porta sul primo palo dove non ci arriva Di Menza (2-4). 44’ rossi che tornano ancora la rete, va Deiana che recupera palla fuori dall’area avversaria calcia con l’esterno palla che gira e finisce nell’angolino del primo palo (2-5). 48’ occasione per i rosa che sfuma, va Roda che dalla fascia la mette in area per Murgia che a porta scoperta manda il pallone sopra la rete divorandosi il gol. 50’ finisce la gara con la birreria che la chiude, la riceve in area Meleddu che salta l’uomo con un pallonetto va dal primo palo al volo di potenza e la schiaccia in porta dove non ci può fare niente Congiu(2-6). Finisce così il match con birreria che si porta a casa i tre punti, ac cazz Scanu molto schiacciati dal gioco avversario sprecando quelle poche occasioni create che avrebbero potuto dare una spinta in più durante la partita.
LE PAGELLE
Miglior giocatore ac cazz e cani:
Santone 6 da i giusti appoggi per riceve, gioca con tranquillità e senza fretta cercando le soluzioni più semplici.
Peggior giocatore ac cazz e cani:
Murgia voto 5 attende troppo il pallone tra i piedi facendosi spesso bloccare o anticipare.
Miglior giocatore birreria:
Meleddu voto 7, agile nel controllo palla si muove bene tra gli spazi, bravo nel dribbling dove supera spesso l’uomo con facilità.
Peggior giocatore birreria:
Melis voto 6, si muove un po’ male nella fase offensiva dove delle volte non occupa il suo spazio.