Riepilogo
Si chiude anche l’ottava giornata, i Galaticos cercano i primi punti sfiorati nel ultimo match, quest’oggi privi di molti giocatori importanti, Birreria che cerca di stare attaccato al gruppetto per arrivare 2° ed evitare i playoff, unica assenza di Ibba Mattia e il rientro di Ibba Cristian.
Pronti via ci provano i gialli con Orrù lanciato da Caruso ma la para sopra di Menza. 3 minuto si mangiano la rete i blu, Pinna servito in area ma la spara sopra la traversa. 6 minuto, Vantaggio di Deiana su tiro di ribattuta di Meleddu con la testa (1-0). 10 minuto rete per i blu ,Meleddu servito in area e la piazza all’incrocio sul secondo palo (2-0). sussulto per i galaticos sempre Orrù ben imbeccato spreca da buona posizione, la rete del (3-0) la realizza De Benedittis lasciato troppo solo in area di rigore. Occasione per i gialli, rigore che si incarica Rossi , calcia sul fondo, errore da matita Rossa, i gialli cercano di arrivare alla via del gol però anche Cabras da buona posizione spara fuori,nella ripresa trovano la rete tiro respinto di Di Menza su Orrù si avventa Nonnis che realizza(3-1), da un tiro inoquo svirgola Arthemalle che favorisce il tap-in di Meleddu a porta vuota(4-1), altra rete di Meleddu che salta facile arthemalle e realizza(5-1), fallo laterale battuto da arthemalle molto corto dove ne approfitta Melis lanciando Ibba c in porta per la rete del (6-1), questo risultato fa staccare un pò la spina ai celesti e su un tiro senza pretese calcola male l’uscita di menza e finisce in rete(6-2), ibba c non ci sta e servito al limite dell area incrocia per la rete(7-2); sempre Ibba che sfrutta una dormita difensiva e segna la sua terza rete personale della serata(8-2) , pallonetto morbido di Caruso per Orru che anticipa il portiere e realizza(8-3), chiude il match il gran gol di Cogoni dalla distanza(9-3).
LE PAGELLE
BIRRERIA FC
Ibba Cristian 7,5: Il suo compagno segna terrore per tutta la partita(meleddu) però diamo a lui il best, assente da tanto tempo dai campi si ripresenta nel rettangolo di gioco per cercare di conquistare il torneo.
Di Menza Alessandro 6: Sufficienza strappata perchè si impegna e tiene la posizione , ma quel gol preso grida vendetta.
GALATICOS
Picciau Gabriele 6,5: Sui gol presi forse qualcosa in più poteva fare, però oggi rispetto alle precedenti uscite compie delle parate importanti evitando un passivo più pesante.
Caruso Michelangelo 5: Si piazza in mezzo al campo e non da tanta sostanza , si fa saltare con troppa facilità, meglio in fase di impostazione.