Riepilogo
8 giornata della V preseason cup, giornata molto interessante quest’oggi dove da una parte abbiamo il p-team squadra con un ottimo giro palla che ha dimostrato quello che in grado di fare nelle scorse giornate, mentre dall’altra parte abbiamo Is becciusu ormai in cima alla classifica con tanto stacco, sarà una gara entusiasmante da vedere. 4’ ci provano i neri con Carta che ci prova di respinta in area con un colpo di testa ma ci arriva facilmente Milia Mattia. 5’ a sbloccare la gara e il p-team con Troncia che ruba palla sulla fascia, si accentra verso l’area e con un tiro ad incrociare piazza la palla nel sette (1-0). Ci provano i verdi con una punizione interessante dalla distanza che viene lasciata a Milia Mattia che calcia con un tiro angolato sul primo palo ma ci arriva Maroz. Rete del pareggio che viene sfiorata da Is becciusu con Monteverde che servito sulla fascia, prova con un tiro rasoterra sul secondo palo che di poco finisce fuori. 12’ aumentano il vantaggio i neri con Troncia che dalla fascia mette la palla in mezzo per Torru che lasciato solo scarta a Milia Mattia e mette la palla in rete (2-0). 15’ occasione per i verdi che viene clamorosamente divorata con Mameli che da fuori area mette un pallone in mezzo per Milia Manuel che calcia però centralmente sparando la palla su Maroz. 20’ verdi ancora alla ricerca della rete e ci vanno vicini con Saderi che batte una punizione da fuori area dove spara la palla all’incrocio del secondo palo ma viene però tolta da Boi che la devia. Primo tempo che termina con i neri in vantaggio molto chiusi che sfruttano bene le prime occasioni nei primi minuti, partita molto alla pari con entrambe le squadre che fanno viaggiare bene il pallone in campo, Is becciusu con poche occasioni in area avversaria create ci sono andati lo stesso molto vicini, vedremo se avremo cambiamenti nella ripresa del secondo tempo.
2 tempo
25’ ci provano i verdi con Milia Manuel che viene servito fuori area, calcia con un tiro in porta ma viene murato da Boi. Rete in risposta che viene sfiorata dai neri con Troncia che dalla fascia calcia con un tiro a giro a scendere che di poco finisce fuori dai pali. 29’ occasione mancata per il p-team con Troncia che dal corner mette una palla al primo palo fronte alla porta per loi che va di prima manca lo specchio della rete. 33’ ulteriore vantaggio per i neri con Boi che recupera palla sulla metà campo va verso l’area dove supera l’uomo serve lateralmente a Loi che non sbaglia e la piazza dentro (3-0). Ammonizione spano. 36’ Is becciusu che tornano in gara e trovano la rete con Corda che dalla difesa lancia in area a Saderi che al volo si gira e segna un incredibile rete che trapassa a Maroz(3-1). Verdi che accorciano le distanze poco dopo con di Benedetto che scarica palla su Monteverde che se la spiga e da fuori area la piazza dentro con un tiro rasoterra nell’angolino basso del secondo palo (3-2). 40’ risposta dei neri con Troncia che da fuori area avversaria recupera palla vincendo un contrasto, la spara con un tiro basso all’angolino dove non ci arriva Milia Mattia (4-2). 42’ Is becciusu ancora in partita e accorciano le distanze con Mameli, che va da una punizione dalla distanza e con una mina rasoterra mette la palla in rete sul primo palo (4-3). 47’ pareggio che arriva per i verdi con Saderi che viene servito sulla metà campo, avanza trovando spazio e va da fuori area con una conclusione di potenza che buca la rete (4-4). Ammonizione pulisci. Finisce così la gara con la ripresa dei verdi nel secondo tempo che iniziano a trovare molto più gioco, pareggio forse più che meritato per le prestazioni che hanno mostrato le due squadre in campo.
LE PAGELLE
Miglior giocatore P-team:
Troncia voto 7 grande lettura quest’oggi si infila bene sulla fascia dove ruba molti palloni agli avversari, dimostra che ha fiuto del gol anche dalla distanza con le sue conclusioni da fuori area, non è da tutti.
Peggior giocatore p-team:
Pulisci voto 5,5 rimane troppo fermo aspettando la palla nei piedi, si fa intercettare spesso trovando poco spazio quest’oggi:
Miglior giocatore Is becciusu:
Saderi voto 7 dimostra in fase realizzativa segnando due reti con una certa classe, è stato molto pericoloso quest’oggi con il suo tiro dalla distanza.
Peggior giocatore Is becciusu:
Milia Manuel voto 5,5 pecca nella fase offensiva dove non riesce a sfruttare le occasioni avute, si intestardisce sotto porta cercando il più delle volte la soluzione più difficile.