Riepilogo
6 giornata della V preseason cup che vede lo scontro tra birreria e svalvolati, squadre che sulla carta sembrano essere alla pari, da una parte abbiamo la birreria un gruppo di giovani ragazzi che da tanto sul campo mentre dall’altra gli svalvolati squadra con persone di una certa esperienza vedremo come andrà a finire la gara. 2’ a sbloccare la gara sono gli svalvolati con Zara che fuori area serve su sponda a Marcia che va con un tiro angolato basso piazzando la palla in rete (0-1). Birreria che ha la possibilità del pareggio con Pinna che viene servito lateralmente in area fronte alla porta, ma perde l’attimo e si fa rubare palla. 7’ pareggio che arriva poco dopo per i celesti con Ibba che dalla distanza lancia in area a Barbarossa che calcia con un tiro in porta che supera a Perra(1-1). Raddoppio che viene sfiorato poco dopo per i celesti con Ibba che va da fuori area con un tiro basso sul primo palo che di poco va fuori. 13’ raddoppio che arriva per gli svalvolati marca ancora Marcia che riceve palla in area e con un tiro sul primo palo piazza la palla dentro (1-2). 18’ birreria alla ricerca della rete a segnare il pareggio ci pensa Pinna che guadagna un rigore, va lui alla battuta e con un tiro angolato mette il pallone in rete, non ci arriva Perra g(2-2). Blu che non si fanno intimorire e trovano la rete poco dopo serve Piga a Congiu fuori area che va con un tiro di punta rasoterra e mette la palla dentro all’angolino (2-3). 23’ Svalvolati che provano ad aumentare il vantaggio con Serreli che dalla fascia calcia un tiro sul verso il primo palo ma colpisce pero l’esterno della rete. 24’ birreria che va un passo alla rete del pareggio, ancora Ibba che dalla metà campo salta due uomini con una giocata, calcia da fuori area con un tiro a giro che all’ultimo si spegne fuori dai pali. Primo tempo che termina con gli svalvolati in vantaggio, più compatti rispetto agli avversari sopratutto nella fase difensiva, celesti che hanno avuto le loro occasioni ma spesso dalla distanza, gara ancora aperta vedremo se cambierà qualcosa nel secondo tempo.
2 tempo
29’ cercando ancora la rete i celesti, va Ibba che recupera palla sulla metà campo fa uno scatto calcia in porta con un tiro basso sul primo palo che di poco va fuori. 33’ Occasione per birreria, viene servito Deiana sulla fascia che va con un tiro di potenza verso la porta ma prende in pieno la traversa. Svalvolati che puniscono poco dopo aumentando il vantaggio, va Piga da punizione sulla fascia incrocia con un tiro angolato sul senso palo bucando a Di Menza(2-4). 38’ rete che viene sfiorata per gli svalvolati con Zara che dal corner viene servito in mezzo, metta la palla in porta ma viene salvata da Di Menza che ci arriva con il piede. Birreria che ci prova in tutti modi questa volta va Cogoni che riceve palla sulla fascia, va verso al centro prova con un tiro a giro ma la salva Perra con il pugno. 46’ insistono ancora i celesti con Ibba che viene servito sulla metà campo, salta l’uomo calcia con un tiro angolato verso l’incrocio che per poco sterza fuori. 49’ chiudono la gara gli svalvolati con Serreli che parte dalla difesa con uno scatto fino alla fascia, dove segna con un tiro d’esterno incrociando nel secondo palo (2-5). Finisce così la gara con gli svalvolati che si aggiudicano la vittoria, forse meritata. Celesti che creano poco gioco di squadra che gli vede costretti a provarci con azioni personali, sconfitta amara si rifaranno.
LE PAGELLE
Miglior giocatore birreria:
Ibba voto 6,5 è stato il migliore della squadra ha fatto il massimo tra linee è stato il più pericoloso spesso creando azioni, peccato che i compagni non siano riusciti a seguirlo.
Peggior giocatore Birreria:
Pau voto 5 rischia troppe giocate da ultimo uomo, tiene troppo il pallone nella fase d’impostazione.
Miglior giocatore Svalvolati:
Marcia voto 7 sfrutta bene le ocasione concesse, si muove bene nel centro del campo proteggendo palla e giocando con intelligenza.
Peggior giocatore Svalvolati:
Serreli voto 5,5 gioca troppa fretta di perde nella fase difensiva, rischia controlli di palla troppo azzardati.