Riepilogo
6 giornata della V preseason cup che vede quest’oggi lo scontro tra i ragazzi di zii Andre che scendono in campo con due assenze importanti come quelle di Benossa r. e Benossa m. giocatori chiave per la squadra, mentre dall’altra parte abbiamo p-team attualmente seconda nella classifica, che sicuramente cercherà una vittoria per provare ad andare in vetta. 4’ vanno vicino alla rete i neri con Troncia che servito, va dalla lunga distanza con un tiro in porta ma prende in pieno la traversa. 6’ a sbloccare la gara è il p-team con Torru che ruba palla all’avversario sulla fascia, va verso l’area e la piazza con un tiro rasoterra fregando in uscita a Benossa Stefano(0-1). Ragazzi di zii Andre che rispondono poco dopo con la conclusione dalla distanza di Zoncheddu che prova ad incrociare ma ci arriva in tuffo Maroz. Raddoppio per i neri che arriva al 10’ con Torru che da fuori area serve dentro a Loi che tutto solo si gira e piazza la palla in rete con un tiro rasoterra (0-2). Gialli che ci credono e trovano la rete poco dopo con Piscedda a. che riceve palla in area, se la sposta verso al centro e piazza la palla in rete con un tiro all’incrocio verso il primo palo (1-2). Ragazzi di zii Andre che ci provano ancora, va Benossa Stefano che riceve palla sulla metà campo, prova con una conclusione dalla distanza che però arriva centralmente per Maroz che la blocca senza problemi. 19’ aumenta il vantaggio p-team con Troncia che in ripartenza serve a Cugis fuori area che va con un tiro angolato e piazza il pallone in rete (1-3). Primo tempo che termina con i neri in vantaggio, prima ripresa che non vede una partita molto accesa, sopratutto per i ragazzi di zii Andre che non riescono a creare un buon gioco che gli possa permettere di arrivare in porta, p-team posizionato bene in campo che sfrutta i giusti momenti, risultato con poco scarto ancora un tempo vedremo se avremo novità nel secondo tempo.
2 tempo
25’ accorciano le distanze i ragazzi di zii Andre, riceve palla Piscedda a. in area che serve lateralmente Atzori che va con un tiro di prima schiacciando la palla in rete (2-3). P-team che sfuma la rete poco dopo con Carta che dalla difesa lancia a Spani in area che tutto solo va con la testa ma calcia totalmente fuori. Neri che cercano la rete e ci vanno ancora vicini al 32’ con Cugis che in ripartenza recupera palla in area, va con un tiro a scendere dalla distanza, palla che per un pelo termina fuori. 33’ gialli che ci provano con Murgia che viene servito lateralmente in area che calcia con un tiro centrale ma ci arriva Maroz. P-team ancora alla ricerca della rete, questa volta è Troncia ad andarci vicino, servito sulla metà campo prova a calciare con un tiro a scendere verso l’incrocio che però finisce fuori dai pali. 36’ occasione sfumata per i neri con Cugis che servito lateralmente dal corner va con un tiro rasoterra in porta ma calcia però fuori. 42’ sfiorano la rete i gialli va Zoncheddu che parte dalla difesa con uno scatto sulla fascia calciando in porta con un tiro di potenza, palla che di poco va nell’incrocio della rete. P-team ancora alla ricerca della rete ancora Spano che viene servito su lancio lungo in area, va con la testa ma non prende lo specchio della rete. 48’ gol che arriva per p-team con Puxeddu che recupera palla sulla metà campo, va verso l’area e la piazza dentro con un tiro rasoterra angolato (2-4). Finisce così la gara che vede i neri portarsi a casa i tre punti, botta per i ragazzi di zii Andre che quest’oggi peccano molto nel gioco di squadra, si rifaranno.
LE PAGELLE
Miglior giocatore i ragazzi di zii Andre:
Piscedda a. voto 6 è stato il più decisivo in campo, mettendo grinta e giocando di squadra.
Peggior giocatore i ragazzi di zii Andre:
Murgia voto 5 non riesce a trovarsi in partita tocca pochissimi palloni, spesso nascondendosi, in questo modo non ha dato una grossa mano alla squadra.
Miglior giocatore p-team:
Puxeddu voto 6,5 quest’oggi fa lui la differenza tra linee in campo, chiude bene la linea del centro recupera molti palloni e smista bene il gioco facendo girare rapidamente la palla.
Peggior giocatore p- team:
Loi voto 6 fa sempre quel tocco in più, chiudendosi poteva essere più realizzativo in alcune occasioni avute.