Riepilogo
3 giornata della IV Smell league che vede lo scontro tra black ops che scende in campo con le assenze di Cadeddu e di Podda due giocatori fondamentali per la squadra, sostituirti da Fois e Spaziano vedremo come se la caveranno. Svalvolati che vedono l’assenza in campo del presidente Rossi che proverà a guidare la squadra verso la vittoria dalla panchina, non ci resta che vedere in campo come si prospetterà lo scontro. 1’ ci vanno subito vicino i neri con Usai che dalla fascia punta e supera l’uomo va con una conclusione in porta ma esce bene in respinta Giua. Rete che viene trovata subito dopo dai black ops, con Orgiu che dalla metà campo riceve palla si libera dell’uomo e con un tiro dalla distanza la piazza nell’incrocio del primo palo (1-0). Svalvolati in risposta che riassestano la gara, viene servito sulla fascia Serra p., serve in area a Marcia che con un tiro basso infila il pallone in rete (1-1). Arancioni che sfiorano il vantaggio nell’azione seguente, spazza Meloni dalla difesa con un tiro a scendere che finisce in porta, bravo Perra che si posiziona tra i pali e la devia. 10’ black ops in vantaggio va di sponda Orgiu in fascia per Floris che arriva calciando di potenza sul primo palo, palla che buca le mani di Giua e finisce in rete (2-1). Occasione per i neri di passare in vantaggio, ottima punizione da fuori area che viene assegnata a Rabatti che va con un tiro basso che colpisce in pieno il palo. 15’ svalvolati che pareggiano il risultato si procura il rigore Marcia, va proprio lui dal dischetto e con un tiro angolato la mette dentro, intuisce Perra ma non ci arriva (2-2). 21’ arancioni ad un passo dal vantaggio, lancia meloni verso la fascia a Cappai, che entra dentro calcia con un tiro basso ma colpisce in pieno il palo. 24’ svalvolati che passano in vantaggio con Perra che parte dalla metà campo arriva in area, dove scarica su Cappai che con un tocco di prima la mette in rete (2-3). Black ops che provano a cercare la rete nel minuto finale del primo tempo, va Orgiu dal corner che prova a mettere una palla al secondo palo per Floris che non riesce però ad arrivare in tempo. Primo tempo che vede gli svalvolati in vantaggio letali nelle ripartenze e nei contro piedi, black ops che crea abbastanza gioco nella fase offensiva ma un po staccati nella fase difensiva dove lasciano qualche spazio di troppo, gara ancora aperta vedremo un po cosa aspettarci nella ripresa.
2 tempo
27’ neri che sfiorano la rete, intercetta palla spaziano in area avversaria su un clamoroso passaggio di Giua, che colpisce in porta prendendo però la traversa. Ci provano gli arancioni va Atzeni che recupera palla fuori area con una conclusione di potenza sul primo palo che viene però respinta da Perra. 36’ black ops che pareggia la gara, va Usai su azione personale dal limite dell’area supera l’uomo e incrociando verso il secondo palo piazza il pallone sotto l’incorico (3-3). 39’ black ops nuovamente ad un passo dalla rete del vantaggio, calcia da fuori area Spaziano verso il primo palo, palla che scuola a Giua che termina però sulla linea. Occasione che sfuma per gli svalvolati, viene lanciato da Perra Serreli in area che va con un tiro centrale ma la respinge Perra con il pugno. Espulsione marcia, ammonizione Fois. 46’ occasione pericolosa per i neri, va Orgiu sulla fascia che salta l’uomo calcia di potenza sul primo palo la toglie Giua che riesce a respingerla. Svalvolati a caccia della rete per chiudere la partita, ci prova Serreli che lanciato in area supera l’uomo va con un tiro rasoterra ma calcia fuori dai pali. gara che finisce con un pareggio forse più che meritato per entrambe le squadre che sono andate più volte vicino alla rete nel secondo tempo, porte che rimangono però inviolate nella ripresa.
LE PAGELLE
Miglior giocatore black ops:
Orgiu voto 6,5 partono da lui le maggiori azioni decisive, mette più volte la palla ai compagni per il gol.
Peggior giocatore black ops:
Fois voto 5,5 poco deciso nei contrasti in fase difensiva, non riesce a portare l’uomo verso l’esterno facendosi saltare più volte.
Miglior giocatore Svalvolati:
Perra voto 6,5 fondamentale oggi fa una grossa differenza, rapido e scattante sulla fascia dove intercetta e chiude molti palloni, mette più volte la palla in porta per per i compagni.
Peggior giocatore Svalvolati:
Serreli voto 5,5 chiude poco gli spazi in fase difensiva peccando in qualche movimento, poteva essere più decisivo nei minuti finali dove ha avuto le occasioni per chiudere la partita.