Riepilogo
3 giornata della IV smell league che vede lo scontro tra Morositas e amici football, squadre attualmente si contengono il primo posto, sarà questo scontro che deciderà starà nella vetta della classifica, vedremo cosa succederà in campo. 5’ ocasione che arriva per Morositas con Carta che dalla fascia mette in mezzo una palla per Manca che però si fa intercettare da Sanna che legge bene l’azione. Amici football che guadagnano una punizione da fuori area va Crobu alla battuta che mira la porta, ma ci arriva Milia che la respinge. 11’ morositas ad un passo dalla rete va Secci che da fuori area calcia di potenza in porta, ma la toglie Sanna in tuffo. Gol del vantaggio che sfuma poco dopo per i neri, mette corda dalla fascia la palla in mezzo al secondo palo per Carta che arriva un attimo dopo e calcia fuori dai pali. 17’ punizione da fuori area per morositas, ottima posizione va Secci alla battuta che la infila dentro con un tiro basso nel secondo palo (1-0). 23’ bianchi che ci provano con Pintus che da fuori area calcia in porta ma viene però murato da Saderi. Primo tempo che vede morositas in vantaggio sulla rete trovata su punizione di Secci, che con qualche verticalizzazione in più per rispetto alla squadra avversaria che non riesce a infilarsi tra la linea difensiva avversaria. Partita tesa che vede le due squadre abbastanza chiuse vedremo se nel secondo tempo si sbloccherà qualcosa.
2 tempo
27’ vanno vicini alla conclusione i bianchi, ci prova Granella che dalla fascia prova a piazza nel secondo palo con un tiro basso, palla che di poco finisce fuori. Amici football ad un passo dal vantaggio va Carboni che dalla fascia la mette in mezzo per Melis g. che ci va di testa ma non riesce a schiacciare mandando il pallone fuori. 36’ occasione per morositas con Carta che ruba palla in fascia, arriva con uno scatto fronte a Sanna calciando il pallone sopra la rete, divorandosi il gol. Amici football che insistono ancora tramite il gioco aereo, riceve dal corner un area Granella che va con la testa ma viene anticipato da Milia che gli ruba palla. 43’ calcio d’angolo per i neri palla che viene messa al secondo palo per Secci che va con un colpo di testa che finisce fuori dalla porta. Ammonizione Granella Ammonizione Marroccu 46’ errore clamoroso per i neri va Saderi dalla difesa che cambia gioco con un tocco di rabona che viene intercettato da Pintus e. che si infila verso la porta ma esce in anticipo Milia che blocca l’azione. 50’ morositas che chiude la gara, va Secci da punizione dalla distanza, carica una conclusione in porta che prima tocca la traversa e poi finisce in rete, non ci arriva Sanna (2-0). Morositas che vincono lo scontro e passano primi nella classifica fermando la striscia positiva degli amici football. Bianchi che chiusi nel primo tempo si sbloccano un po’ nel secondo ma non riescono a trovare la rete.
LE PAGELLE
Miglior giocatore morositas:
Secci voto 7, un vero cecchino oggi mette a sicuro il ristallo della squadra con le sue punizioni.
Peggior giocatore morositas:
Saderi voto 5,5 commette un errore grave da ultimo uomo con quel tocco di rabona che poteva cambiare la partita per gli avversari.
Miglior giocatore amico football:
Sanna voto 6,5 viola più volte la porta tra i pali con le sue uscite con tempismo e i suoi tuffi, peccato per quelle subite da punizione.
Peggior giocatore amici football:
Sestu voto 5,5 gioca troppo la palla prima di prima delle volte con troppa fretta e passaggi poco precisi.