Nessuna descrizione della foto disponibile.
Bonzi butta via una gara che per larghi tratti aveva condotto e che poteva chiudere anzitempo se non fosse stata poco lucida e oltretutto in alcuni casi è mancato il senso di squadra e si è visto qualche egoismo di troppo. Così la squadra di Antonio Massaiu, indisponibile, ha preso coraggio e si è messa con grinta e determinazione alla ricerca del pareggio, ottenuto poi sugli sviluppi di un corner.
Marras dalla distanza, alto, su punizione di Piga dalla lunga distanza arriva il gol del vantaggio: posizione un po’ defilata, diagonale rasoterra molto potente, Piscedda battuto poi su un bel filtrante di De Martino arriva il raddoppio del capitano Marras, dal vertice sinistro colpisce di interno destro, palla all’angolino. Gli ospiti iniziano ad aggredire la metà campo avversaria e accorciano le distanze con un bel destro di Sulis che finisce (grazie a una deviazione) sotto l’incrocio, su rinvio di Piscedda, co intelligenza prende palla De Martino che che dopo lo stop, calcia prontamente di collo sinistro, Piscedda risponde con un volo plastico, poi una bella palla di Conciadori per Pusceddu viene bruciata, addosso a Sanna. Olianas con un bel filtrante libera Podda, appena dentro l’area di piatto destro al volo infila all’angolino, prima dell’intervallo accorcia le distanze Fois con un bel tiro di interno destro.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Salis che serve A. Piscedda, fuori, lo stesso numero 15 perde palla sul pressing di Marras che prontamente serve Podda, diagonale rasoterra e bella risposta di Piscedda. Ci prova ancora Marras, doppio passo e collo sinistro dal limite dell’area e Piscedda è strepitoso, poi devia sopra la traversa un destro potente di Podda poi c’è una bella discesa sulla destra di Marras che calcia in porta anziché servire uno dei compagni, sul corner ospite arriva il gol del pareggio: da sinistra batte Salis verso il centro e Meloni stacca e Sanna è battuto. Negli ultimi minuti non succede nulla.
BONZI FC – I MIGLIORI.
Bruno Piga 7. Ci troviamo anche stavolta a selezionarlo come uno dei migliori, inevitabilmente: d’altronde non fa quasi mai errori e cosa molto importante cerca sempre l’azione corale e mai velleità personali. Per di più è un’arma micidiale sui calci piazzati.
Diego Podda 6,5. Un elemento fondamentale per i neri, essendo all’occorrenza l’unica alternativa a Marras; tra l’altro, nel periodo in cui è stato fuori a rifiatare sono arrivate le migliori occasioni, chissà… il suo l’ha fatto egregiamente.
CASTEDDU – I MIGLIORI.
Stefano Piscedda 8. Manca il portiere di ruolo: non c’è problema, con grande disponibilità si mette tra i pali e fornisce una prestazione di tutto rispetto. Unica incertezza sulla punizione (comunque non facile) di Piga, dopodiché è un trionfo personale: respinge tutte le offensive avversarie con agilità impressionante. Il capolavoro su gran sinistro di De Martino.
Francesco Meloni 6,5. Ha disputato una gara alla fine positiva: ha faticato all’inizio con qualche errore di impostazione ma piano piano ha rispettato le consegne. Fondamentale il suo gol, arrivato con grande elevazione e senza bisogno di saltare.

Aprile 29, 2022 8:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

Bonzi Fc3