Nessuna descrizione della foto disponibile.
Netta affermazione per Karalis che nella terza giornata della Winter Cup annienta Bonzi con un severo 8-1: l’aggettivo severo è appropriato perché i neri, pur mostrando una minore organizzazione dei rossi, hanno comunque creato numerose occasioni nella ripresa e solo il buon Vacca ha impedito che le stesse si tramutassero in gol.
Saba dal vertice sinistro batte Sanna con un diagonale rasoterra (con deviazione) all’angolino, subito dopo Marras da posizione defilata, fa partire un gran tiro sotto la traversa poi c’è una bella conclusione di Olianas su punizione, collo destro e bella risposta di Vacca, sugli sviluppi del corner, torna avanti Karalis: batte Macis, Sanna a vuoto, facile per Saba. Poco dopo i neri hanno due chance per pareggiare: prima c’è la splendida punizione battuta da Piga, trequarti sinistra, incrocia il destro che si stampa sul “7”, poco dopo su corner Olianas colpisce il palo poi c’è un guizzo personale di Usai, dribbling e destro a pelo d’erba, sfiora il palo, poi Macis, fuori di poco, prima dell’intervallo c’è il gol del 3-1: filtrante di Lippi per Saba, segna dal vertice sinistro.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Macis (vicino al “7”) poi c’è il gol del 4-1: Olianas perde palla a centrocampo, Matta riparte sulla destra e taglia perfettamente per Saba, pallonetto di esterno destro sull’uscita del portiere, e poco dopo arriva anche il quinto gol, su altra palla recuperata da Matta, stavolta su Massa. Ci sono due occasioni per i neri: prima c’è (dopo respinta su marras) un bel sinistro al volo di Olianas fuori di poco, poi un’altra conclusione dello stesso numero 10, ben angolata, bellissima parata di Vacca, su invito di Piga arriva il gol di Matta poi sugli sviluppi di un corner arriva il quinto gol di Saba. Nel finale ci sono altre due occasioni per i neri, prima Vacca è pronto su Usai poi su conclusione di Zucca arriva il salvataggio sulla linea di Piga. Chiude il discorso l’ennesima rete di Sava.
BONZI FC – I MIGLIORI.
Zucca 6,5. Ha disputato una gara assolutamente positiva, gagliarda, dando tutto per la squadra, fino all’ultima goccia di sudore. Ha fatto alcune belle discese sulla destra, ed è andato vicinissimo al gol, purtroppo c’è stato un salvataggio sulla linea.
Usai 6. Difficile da valutare: anche lui ha fatto una gara di grande impegno, sforzandosi fino all’ultimo minuto e tra l’altro ha dimostrato buone qualità, però, il calcio è un gioco collettivo e se lui preferisce calciare in porta, avendo due compagni liberi…
KARALIS – I MIGLIORI.
Saba 8,5. È stata una serata di gloria per lui: ha trattato la squadra avversaria come fosse uno snack da sgranocchiare. Per la cronaca sono stati sei i gol, il più bello è stato il quarto, con pallonetto di esterno destro.
Matta 7,5. Ha disputato una gara di alto profilo: molto bravo nelle uscite in contropiede e nella lettura tattica: per due volte ruba palla ad un avversario e costruisce l’azione del gol. Fondamentale.

Aprile 26, 2022 9:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

Bonzi Fc1