Riepilogo
I morti Viventi si aggiudica il confronto con Doraemon per la terza giornata della Winter Cup: gli azzurri hanno dominato nel primo tempo tanto da pensare che dopo il primo tempo non ci fosse più da faticare, invece gli ospiti hanno giocato diversamente nella ripresa e sono rientrati di gran carriera, nel finale trovano su tiro libero il terzo gol ma i successivi tiri dal dischetto sono stati mandati fuori, sbaglia il tiro libero anche Aramu, che si fa parare la conclusione da Durzu.
Prima occasione con Sarritzu su invito di Mocci, sfiora il palo poi c’è un’occasione per Mangione dopo aver conquistato palla, scende centralmente e Mulliri salva in uscita, Mocci sblocca il risultato su punizione: interno destro a mezza altezza a girare sul secondo palo. Picci raddoppia su invito di Sarritzu, poco dopo il 99 colpisce il palo poi c’è un’occasione per Locci, fuori. Aramu libera Pirrello che sull’uscita di Durzu fa un pallonetto ma mette alto, ci prova nuovamente Locci ma mulliri respinge di piede.
Ad inizio ripresa arriva il gol del 3-0, con Picci, dopo una finta, Putzu scende sulla sinistra e serve Locci, fuori, Lorrai ha una triplice occasione nella stessa azione: Durzu respinge in ognuna delle tre situazioni, poco dopo arriva il gol del 4-0: Lorrai si riscatta, con un destro dal vertice sinistro su invito di Aramu. Lo stesso Aramu Realizza il 5-0, dalla distanza, Mangione ruba palla ma non ne approfitta, Mulliri salva, viene poi assegnato un rigore agli ospiti: Durzu trasforma e poco dopo divora un’occasione per accorciare le distanze ulteriormente. Su filtrante Locci libera Durzu che fa 5-2, poco dopo arriva una grossa occasione per Pirrello e Mangione salva sulla linea di porta, Putzu salva su Picci poi c’è un gran destro di Sarritzu dalla distanza, traversa linea. Nel finale di gara abbiamo quattro tiri liberi: segna Mangione, poco dopo arriva una seconda opportunità ma S. Durzu tira fuori, l’altro Durzu para il tiro libero di Aramu poi c’è la terza possibilità per gli ospiti: ora va a tirare Locci, fuori.
I MORTI VIVENTI – I MIGLIORI
Enrico Picci 7,5. Solita prestazione di assoluto rilievo, è l’uomo degli azzurri che può spaccare le partite: non è stata la sua gara migliore ma anche stavolta si conferma Insidioso, segna una doppietta tra numerose azioni e tra tanti assist serviti.
Tonino Lorrai 6. Quando finalmente riesce a mettere in gol dopo l’ennesimo tentativo, sale un boato dalla panchina azzurra: viene celebrato da tutti. Ad inizio ripresa aveva avuto tre occasioni nello spazio di pochi secondi ma Durzu si era superato.
DORAEMON – I MIGLIORI
David Durzu 8. Lo conosciamo come Giocatore di movimento nel torneo di calcio a 7. Per la prima volta lo vediamo giocare nel torneo di calcio a cinque, e soprattutto è la prima volta tra i pali: il risultato è stato impressionante, bravo nelle palle basse e in quelle alte, strepitoso nelle uscite (vedi triplice intervento su Lorrai); la ciliegina sulla torta è il tiro libero parato ad Aramu.
Michael Mangione 7. Ha disputato una gara di un buon livello, bravo nelle uscite palla al piede e nella lettura tattica: infatti, due occasioni sono scaturite dai suoi recuperi. Va a segno su tiro libero e non si capisce perché non abbia calciato i successivi.