Morositas batte (6-4) Caf Studio Locci e si insedia in vetta, solitaria, visto che in un colpo solo ha scavalcato FC Sequestri e Colo Colo: la squadra di Ignazio Secci parte con difficoltà, sblocca l’incontro la squadra di Alessandro Locci, con Portas, poi, tra pali e salvataggi (soprattutto del sempre pronto Caredda) c’è il gol del pareggio arancio con Carta. Da quel momento i ragazzi di Ignazio Secci controllano il gioco ma i gialli sono vivi e ribattono quasi colpo su colpo: la maggior tecnica degli arancioni alla fine è determinante per il punteggio finale. In apertura c’è un’occasione per Studio Locci, lo stesso Locci batte una punizione dal vertice destro e Lilliu devia di piede, poi c’è un’occasione per gli arancioni, Sanna libera in area Carta, Caredda devia sul palo poi c’è il gol del vantaggio: R Caredda lancia in profondità Portas che insacca dal limite dell’area, poi c’è un’occasione per Monteverde, angola troppo. Carta dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è un altro tentativo del numero 7, bravo Caredda, poi c’è il gol del pareggio: Portas sbaglia l’appoggio con un passaggio in orizzontale, Carta prende palla e segna dopo aver saltato il portiere. Gli arancioni ribaltano il punteggio dopo un’azione di Carta, respinge Caredda e Masala di testa infila sotto misura, poi c’è il gol del 3-1: Di Benedetto vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce il palo, sulla respinta arriva Cabras che dalla trequarti centrale incrocia di interno destro e infila all’angolino. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Scalas fa un appoggio per Portas che incrocia il destro sul primo palo e infila all’angolino. Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloneri, Piludu dalla destra serve Arisci, interno destro, alto, poi c’è un’occasione sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Locci libera Arisci che incrocia il destro e Lilliu salva con un intervento strepitoso, subito dopo arriva un’altra occasione per gli arancioni: Sanna dal fondo serve Monteverde che arriva da sinistra, incrocia il destro e colpisce la traversa interna poi c’è il gol del 4-2: Sanna dalla sua metà campo lancia sulla destra Monteverde, incrocia il destro e infila sotto la traversa. Gli arancioni allungano con un’azione veloce, da Monteverde a Sanna, con un bel filtrante libera Carta che dentro l’area infila all’angolino, poi Lilliu esce in anticipo su Olla, Caredda prende e cerca di sorprendere con un pallonetto, sfiora la traversa poi c’è il gol del 5-3, con un destro rasoterra di Portas, dal limite dell’area. Caredda accorcia ulteriormente le distanze, dopo uno scambio con Olla, poi c’è un’occasione per i gialloneri, Portas calcia dalla trequarti centrale, c’è una deviazione ma la palla finisce sul palo poi c’è un tentativo di Carta, esterno destro e sfiora il palo poi c’è il gol del 6-4: Carta scende sulla destra e taglia sul secondo palo per Di Benedetto che sotto misura insacca. Arisci dalla trequarti destra incrocia il destro e colpisce la traversa. Morositas.

Le pagelle. Morositas

Carta 7,5. Ha disputato una gara di alto profilo dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra di Ignazio Secci: il suo tasso tecnico è evidente e in questa competizione ha i mezzi per fare la differenza. Dopo aver colpito un palo, riesce poco dopo ad ottenere il gol del pareggio, sfruttando una leggerezza di Portas. Nella ripresa concede il bis, su invito di Sanna.

Sanna 7,5. Quando si tratta di giocare a calcio a 5, è ancora un giocatore di grande affidamento: tecnicamente valido, umile e disponibile, e tatticamente preparato. Inoltre, non è mai egoista e cerca di mandare in porta i compagni: tra i tanti suggerimenti offerti, ha servito l’assist vincente per il secondo gol di Carta. Caf Studio Locci.

Le pagelle. Caf Studio Locci

Portas 7. È il miglior elemento della squadra di Michele Arisci. Anche stavolta è stato uno dei migliori, anche se la sua prestazione positiva è stata macchiata dall’errore grave con cui ha lanciato Carta verso il pareggio. Per il resto, soltanto elogi: ha disputato una gara di livello, con una bella tripletta, così facendo, i gialli sono rimasti in partita fino all’ultimo secondo

J Caredda 7. Nelle prime battute, gli arancioni si trovano sotto nel punteggio, grazie soprattutto a lui e oltretutto il gol del pareggio arriva soltanto per un errore individuale (non suo). Per tre volte disinnesca l’offensiva del pericolosissimo Carta, deviando una volta sul palo, una conclusione rasoterra poi c’è un intervento a mezza altezza, prodigioso e sul terzo intervento c’è però il tap-in di Masala.

Luglio 6, 2023 10:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

Caf Studio Locci4