Permaflex batte e addirittura strapazza Rimefe, con il roboante punteggio di 7-2: inatteso questo successo, non per voler sottovalutare la squadra di Alessio Rossi, quanto per la forza della squadra di Roberto Argiolas, già vincitrice della Winter Cup 2022, e una tra le pretendenti di questo Summer. Va comunque precisato che i blu erano molto rimaneggiati, inoltre, il suo miglior elemento, Valdes, ha giocato un piccolo scampolo di gara per le condizioni precarie. Questo non deve offuscare i meriti dei gialloneri che hanno fatto una partita ottima, con un Contu inarrestabile. In apertura c’è un’occasione per i gialloneri, Contu dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un’occasione per i blu, Feboli dalla trequarti centrale incrocia il destro e mira l’angolino basso, Satta in tuffo devia in angolo, poi ci prova ancora Contu, Lecca respinge di piede. Sulla punizione di Marras, Contu raccoglie la respinta della barriera, incrocia il destro e sfiora il palo alla sinistra di Lecca, subito dopo arriva un’altra occasione per i gialloneri: respinge Lecca, proprio in direzione di Ligas che da ottima posizione mette fuori, poi ci prova anche Argiolas, incrocia dalla trequarti centrale e una deviazione non beffa Satta per un soffio. Sugli sviluppi di una punizione dal vertice sinistro, Perseu va due volte al tiro, prima respinge Satta poi va ancora di testa e stavolta c’è il salvataggio sulla linea di Zucca poi c’è l’1-2 dei gialloneri: prima sblocca il risultato Contu con un bel diagonale rasoterra, dopo una discesa sulla destra, subito dopo c’è il gol del raddoppio, con un diagonale rasoterra di Ligas, dal vertice sinistro. Sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Marongiu taglia sul secondo palo per Feboli che di sinistro, calcia al volo, Satta respinge prontamente e si ripete su Argiolas. Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, tiro di Perseu dalla distanza, e Feboli mette il destro per girare sull’altro angolo, Satta ci arriva, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Argiolas incrocia il destro e accorcia le distanze, poi c’è il gol del 3-1: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Zucca taglia al centro per Ligas, anticipa M Argiolas e di interno destro infila all’angolino. I blu chiedono un rigore, subito dopo arriva il gol del 4-1, Ligas dalla trequarti centrale incrocia il destro e una deviazione beffa Lecca, la palla lo scavalca: riprende il gioco e Cocco accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra, i blu sono sbilanciati e in ripartenza Ligas serve Contu che dalla trequarti destra incrocia il destro e infila perfettamente all’angolino. Punizione dalla trequarti destra, Perra incrocia il destro e colpisce il “7” poi c’è un altro tentativo di Contu che dalla trequarti centrale colpisce il palo poi c’è il gol del 6-2: ripartenza, Zucca da destra taglia al centro per Marras che sotto misura insacca. Nel finale c’è un’altra occasione su punizione per Perra, dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila sotto la traversa.

Permaflex. Le pagelle.

Contu 8,5. È certamente il miglior giocatore della squadra di Alessio Rossi, ma a differenza di sette giorni fa, quando lo ha dimostrato in piccola parte, stavolta ha fatto emergere tutte le sue qualità. È in uno stato di salute ottimale, gli riesce ogni giocata possibile, con due veroniche salta l’avversario di turno e poi con classe evita una rimessa laterale. Naturalmente non gli è mancato il gol: con due bordare dalla trequarti, (ora destra, ora centrale) ha fulminato Lecca.

Ligas 7,5. Inizio di gara non eccezionale, si divora il gol del vantaggio fallendo il tap-in: poi cambia registro e realizza con una bella conclusione dal vertice sinistro il gol del raddoppio. Nella ripresa c’è il bis, con un destro sotto misura su taglio da destra, anticipando il suo marcatore poi c’è anche il terzo gol, con un po’di fortuna.

Rimefe. Le pagelle.

Cocco 6,5. Ha offerto anche stavolta una prestazione all’altezza della situazione, non è in condizioni fisiche ottimali ma ha dato tutto fino all’ultimo secondo. Inoltre, ha realizzato una rete, quella del 4-2, riaprendo un piccolo varco ad una rimonta non facile.

M Argiolas 5,5. Difensore di stazza imponente e di esperienza: stavolta queste risorse non sono bastate. Ligas riesce ugualmente ad andare a segno, per ben tre volte e tra l’altro nel primo tempo aveva anche “perdonato” la distrazione del difensore.

Luglio 6, 2023 9:00 pm V° Karalisweb Summer 2023 2023

PermaflEx7