Pareggio per 4-4 tra Colo Colo e Caffetteria Primavera, è la squadra di Ignazio Secci a guadagnare il secondo posto (a pari punti) a scapito della squadra di Alessio Rossi, in virtù degli scontri diretti favorevoli: questo significa che i viola sono costretti a disputare il play off mentre i Neri (come anche Su Conti) sono già approdati in semifinale. I viola (rimaneggiati) giocano un ottimo primo tempo e creano molte occasioni, colpiscono anche due pali, a metà ripresa c’è il gran ritorno dei neri che recuperano i due gol di vantaggio.
In apertura c’è un’occasione per Rais, diagonale rasoterra e bella risposta di Satta, il gol del vantaggio, Atzeni serve Polese che con un bel filtrante libera Contu, destro sull’uscita del portiere e infila all’angolino, su punizione dalla trequarti destra, Piga incrocia il destro e colpisce il palo esterno poi c’è un tentativo di Congiu che altresì colpisce il palo, dopo la deviazione di un avversario poi arriva il gol del raddoppio: Contu lancia in profondità Congiu che dal fondo di destra taglia al centro per Atzeni che sotto misura insacca. Manca dal limite dell’area incrocia il destro, bravo Satta, Rais da destra imbecca Secci, incrocia di collo destro e Piga in scivolata evita un gol fatto, purtroppo lo stesso numero 86 causa il gol del 2-1, poco dopo, arriva il tiro di Locci dalla distanza, Piga di testa devia e beffa Satta, prima dell’intervallo c’è però il gol del 3-1: Contu defilato a destra incrocia a mezza altezza sul primo palo e batte Lilliu.
Contu ad inizio ripresa dopo uno scambio con Atzeni conclude dal vertice destro con un bel diagonale rasoterra che esce d’un soffio, Sanna con una verticalizzazione libera Locci che mette al centro per Rais che indisturbato accorcia le distanze, subito dopo però arriva il gol del 4-2: Contu da posizione defilata fa partire un diagonale rasoterra che si infila all’angolino. I neri non mollano e segnano poco dopo, cross dalla trequarti sinistra di Locci che sul secondo palo pesca Rais che di testa infila a mezza altezza, Manca va in anticipo su Piga, con un filtrante libera Rais, fondamentale l’uscita di Satta, poi c’è il gol del pareggio, Manca riceve sulla destra e dal fondo serve al centro Rais che nuovamente senza marcatura insacca, infine c’è un’ultima occasione, per i viola: Polese avanza sulla destra e fa un cross per Contu che di testa sfiora il palo.

CAFFETTERIA PRIMAVERA – I MIGLIORI

Rais 7,5. Uno dei grandi protagonisti della partita, ha realizzato una bella tripletta, mostrandosi il più terribile avversario: i viola non sono riusciti a marcarlo e infatti colpisce per tre volte indisturbato, due volte su tocco sotto misura e una volta insacca di testa.
Locci 7,5. Ha disputato una gara di alto livello, ha servito l’assist vincente su Due dei tre gol di Rais, prima un cross perfetto poi con un taglio dal fondo. Inoltre, propizia l’autogol di Piga.

COLO COLO – I MIGLIORI

Contu 7,5. Ha disputato una buona partita, ha realizzato una bella tripletta ma ovviamente in azione corale, perché i viola sono molto organizzati nelle azioni offensive: il primo gol arriva sull’uscita del portiere poi ne fa due con un bel diagonale rasoterra.
Satta 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto compiuto due interventi importanti, il primo su un diagonale rasoterra di Rais poi su conclusione insidiosa di Manca. Nella ripresa c’è una bella uscita su Rais ma in occasione del 4-4 forse è stato un po’ precipitoso: comunque una buona prova.

Luglio 28, 2022 10:00 pm IV° Karalisweb Summer 2022 c7 2022

Caffetteria Primavera c74