Riepilogo
Vittoria meritata ma stentata quella di Red Devils che si impone per 6-4 su una rimaneggiata universitighi, con un inizio ottimo con subito il doppio vantaggio, poi sul 4-1 c’è un black out e la squadra di Francesco Locci subisce la rimonta dei Bianchi, poi un guizzo di Piscedda e un’ottima ripartenza mettono tutto a posto.
In apertura c’è il gol del vantaggio di R Benossa che riprende la respinta sul tiro di M Benossa batte Cannas, poi una nuova respinta del portiere, stavolta su R Benossa, permette a Sam Benossa di presentarsi al vertice sinistro, incrocia il destro e infila sotto l’incrocio, Franceschi accorcia le distanze con una bella punizione dalla trequarti destra, con un sinistro a girare, R Benossa avanza sulla sinistra e taglia per M Benossa che incrocia il sinistro, alto, Doddo salva in uscita su Franceschi poi c’è il gol del 3-1: D Durzu arriva al limite dell’area e mette al centro per R Benossa che di tacco infila all’angolino.
Ad inizio ripresa c’è il gol del 4-1, A. Benossa scende sulla sinistra e taglia per R Benossa che incrocia il destro e infila sotto le gambe di Cannas poi c’è una bella azione dei Bianchi, sponda di Allori per Franceschi che apre a destra per Congiu, al centro per Allori che fa un bel tuffo e in torsione sfiora il gol (Doddo in angolo) poi arriva il gol del 4-2: angolo da destra di Congiu, al centro per Allori che stacca di testa e infila sotto la traversa. Congiu dalla trequarti centrale con un bel destro rasoterra accorcia le distanze, poco dopo, su punizione, arriva perfino il gol del pareggio, Franceschi dal vertice destro incrocia il sinistro e infila sotto le gambe di Doddo, i rossi riprendono ad attaccare, palo di Piscedda e occasione per M Benossa che di esterno destro mette alto poi c’è il gol del vantaggio: M Benossa con un bel filtrante libera Piscedda, vertice sinistro, incrocia il destro e infila all’angolino a mezza altezza. R Benossa su punizione colpisce la traversa poi nel finale c’è il gol del 6-4: ripartenza di R Benossa che allarga a sinistra per D Durzu, al centro per M Benossa che sotto misura insacca.
UNIVERSITIGHI – I MIGLIORI
Franceschi 7. Anche stavolta ha lasciato il segno, ha messo a segno una bella doppietta, e la gara è stata resa più equilibrata: fatto curioso, ha realizzato entrambi i gol su punizione.
Congiu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha anche realizzato un bel gol dalla distanza, come la settimana scorsa. Inoltre stavolta ha fornito un assist vincente su calcio d’angolo.
RED DEVILS – I MIGLIORI
R Benossa 7. Ennesima prova di grande livello, con la sua doppietta ha aiutato la sua squadra a vincere la partita. Io primo con un delizioso colpo di tacco poi con un tiro da fuori area. Su punizione nel finale colpisce la traversa.
Sam Benossa 7. Dopo un lungo periodo di assenza riprende a calcare i campi di calcio a sette ed ha una voglia pazzesca, tant’è vero che quando si trova in panchina vuol subito rientrare. Segna il gol del raddoppio, con un destro impressionante.