Riepilogo
Netta affermazione per Lo Stanzino che con questo 5-1 resta appaiato in vetta alla maggiore avversaria della competizione, ovvero Vi Prude: da notare che questo risultato è arrivato per una serie di coincidenze che hanno favorito la squadra di Enrico Picci (anch’egli assente), infatti, gli arancioni sono in formazione largamente rimaneggiata, senza portiere e con due giocatori in condizioni precarie, per non bastare, l’arrivo di Monteverde a gara in corso ha obbligato la squadra di Ignazio Secci a disputare dieci minuti in inferiorità numerica.
In apertura sblocca il risultato Zedda che sfrutta abilmente il filtrante di Cogoni, Secci ci prova ma senza successo poi c’è il gol del raddoppio, punizione dal vertice sinistro, Cogoni non tura e serve Serra che dal limite dell’area, in posizione centrale incrocia il destro e batte Dessì, arriva nel frattempo Monteverde poi c’è un tentativo di Zedda che colpisce il palo poi c’è la prima occasione per gli arancioni, Monteverde riceve sulla destra, diagonale rasoterra e indirizza verso l’angolino ma Cappai è bravo. Serpentina di Fanti, libera Secci che da buona posizione colpisce il palo poi c’è un tentativo di Spano che dal vertice destro colpisce la traversa con tocco di Dessì, Monteverde compie un anticipo e in corsa va al tiro, diagonale rasoterra e Cappai devia di piede.
Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per Secci che con un bel diagonale rasoterra sfiora il palo di un soffio poi c’è un bel tiro di Saddi che scheggia il palo, dalla distanza Zedda sorprende Dessì e sigla il gol del 3-0, gli arancioni accorciano le distanze su rigore, guadagnato da Fanti, sul cui tiro c’è il tocco di mano di Cogoni: Secci incrocia il destro e infila sotto la traversa. Nel finale, dopo qualche altro tentativo degli arancioni, ma con ordinaria amministrazione per Cappai, c’è poi l’uno due decisivo dei viola: Zedda fa un lancio per Serra che controlla e batte Dessì con un bel tiro a mezza altezza, infine, Siddi serve Massa che segna con la punta del sinistro, a mezza altezza.
LO STANZINO.
I MIGLIORI.
Zedda 7,5. In una delle sue poche apparizioni, ha deciso l’incontro, non facendo affatto sentire la mancanza del capitano presidente Picci: ha realizzato una bella e pesante Doppietta e oltretutto ha servito l’assist per il secondo gol di Serra.
Serra 7. Ha disputato una gara discreta, esperienza e astuzia nel suo gioco, infatti usa il mestiere nella marcatura su Secci, poi si affaccia nella metà campo avversaria e con due guizzi mette il sigillo su questa quarta vittoria nel torneo.
CAFFETTERIA PRIMAVERA.
I MIGLIORI.
Fanti 7. Giocatore valido dotato di qualità, in questa occasione gli va eretto un monumento: ha giocato l’intero incontro in condizioni molto precarie, la schiena lo tormenta ma tiene duro. Applausi per lui.
Secci 6,5. Anche lui è in condizioni precarie ma non quanto Fanti e oltretutto nel suo problema alla caviglia ci mette del suo come gli fa notare suo padre Ignazio: gli ripete di evitare il contatto con gli avversari… niente. Comunque abbastanza bene, grande impegno e l’ennesima rete realizzata.