Riepilogo
Vittoria netta e rotonda per caffetteria Primavera che rifila un netto 9-4 a universitighi, dopo un match in equilibrio per un tempo e mezzo, poi la forza devastante di Secci e la verve di Rais hanno preso il sopravvento.
In apertura Secci sfiora il palo dalla distanza poi c’è il gol del vantaggio, Conciadori vola sulla sinistra e taglia al centro ma c’è la deviazione di Casula che beffa Lilliu, azione pericolosa di Rais, dopo uno scambio con Secci va al tiro, sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: Secci incrocia il destro dalla trequarti centrale, deviazione di Rais, Cannas battuto.
Ad inizio ripresa c’è il gol del possibile nuovo vantaggio, punizione di Franceschi e tiro di Sulis dopo un primo tentativo fallito: annullato per presunta carica al portiere, poco dopo c’è il gol del vantaggio per i neri, Sanna libera sulla destra Manca, incrocia il destro e infila all’angolino, subito dopo arriva il gol del pareggio: Congiu dalla distanza, poco oltre il centrocampo, stoppa (passaggio proveniente da sinistra) col destro e appena la palla si solleva incrocia di collo destro e infila all’angolino, alla destra di Lilliu. Secci dopo aver saltato due avversari, sigla il gol del 3-2, la punta replica poco dopo, su invito di Monteverde, Franceschi accorcia le distanze dopo un’azione personale, Secci dalla trequarti centrale incrocia il destro e batte nuovamente Cannas, 5-3, poco dopo Franceschi riceve il lancio di Congiu e si gira sul sinistro e infila all’angolino sul primo palo. Manca dopo uno scambio con Secci riporta i neri avanti di due gol, Cannas con un pronto intervento evita il gol di Monteverde, non può evitare quello successivo, con Sanna che serve Manca che libera a destra Monteverde, collo destro a mezza altezza all’angolino, nel finale c’è un altro gol per Rais, dopo un dribbling e il quinto squillo firmato Secci.
CAFFETTERIA PRIMAVERA – I MIGLIORI
Secci 9. Prestazione sontuosa, ha preso la partita e se l’è sgranocchiata come fosse uno snack: gli avversari restano perplessi davanti a tanta forza e una tale precisione nel tiro: la conclusione dalla distanza è decisamente il suo forte, ma all’occorrenza sa segnare anche in altre maniere, ad esempio dopo aver saltato due avversari. Non pago, serve oltretutto un assist vincente.
Rais 7,5. Anche per lui è stata una bella serata, dopo aver segnato il gol del pareggio, in condominio con Secci, ne segna altri due nella ripresa: prima con un tiro da fuori area poi dopo aver saltato un avversario.
UNIVERSITIGHI – I MIGLIORI
Franceschi 7,5. Conferma che è lui il giocatore tecnicamente più importante della squadra biancorossa: ha grande tocco e facilità nel dribbling e malgrado la stazza importante si muove con leggerezza: ha segnato due gol, mettendo in evidenza queste caratteristiche.
Congiu 6,5. Ha giocato malgrado tutte le disavventure: infatti, oltre ad aver già un taglio al volto, si procura una ferita alla gamba, dopo un contrasto. Dopo una pausa, rientra in campo e serve un assist vincente ma soprattutto è protagonista di un gol sensazionale: il più bello di tutta la serata.