SMELL BRASIL: Gessa 6, Orrú 7,5, Sanna 7, Boi 8, Muscas 6,5.

PISTOLEROS: Monni 7,5, Moro 8,5, Mocci 6, Zanda 6,5, Curreli 7, Rais 7,5, Ibba 6,5, Medda 6,5

Vittoria sofferta per Pistoleros che si impone per 8-6 contro una rimaneggiata Smell Brasil, dopo una gara molto equilibrata e in parità per diversi minuti: nel punteggio finale pesa la cinquina di Moro.
Moro stesso libera in apertura Curreli che da buona posizione spara alto poi c’è il gol del vantaggio, Sanna lancia Muscas che libera Orrú che sotto misura insacca, poco dopo dal limite dell’area c’è il palo di Mocci, poco dopo su invito di Moro, Mocci divora un’occasione, poi c’è una bella azione di Boi: anticipa Moro e salta Rais, arriva al limite dell’area e col sinistro sfiora il palo. Il gol del raddoppio lo realizza Boi sugli sviluppi di un corner battuto da destra, con un bel destro sotto la traversa poi c’è il miracolo di Monni sul diagonale rasoterra di Orrú, poi dal possibile 3-0 si passa al 2-1, Moro avanza sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e in diagonale rasoterra infila all’angolino, poco dopo c’è una bella discesa sulla sinistra di Orrú, taglia sul secondo palo per Muscas che insacca, subito dopo è ancora Moro che accorcia le distanze, su invito di Rais, due minuti e l’intesa è la stessa: Rais scende sulla destra e taglia sul secondo palo per Moro che insacca dopo un gioco di suola. Pistoleros completa la rimonta col gol di Zanda, vertice sinistro, diagonale rasoterra e infila all’angolino, Muscas dal limite dell’area incrocia il destro e Monni devia sul palo, prima dell’intervallo c’è il gol del pareggio: Orrú taglia per Sanna, incrocia il sinistro a mezza altezza e infila alla sinistra di Monni.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Moro, incrocia il destro e Sanna devia sulla traversa, Curreli dal vertice destro incrocia il sinistro sull’uscita di Gessa e riporta in vantaggio i Pistoleros, Orrú dal vertice destro segna con un destro preciso, firmando il 5-5, ancora Curreli, stavolta dal vertice sinistro, fa secco Gessa e riporta avanti i neri. Boi con un bello spunto sigla il pareggio, da sinistra si sposta a destra con un bel dribbling e infila a mezza altezza, a metà ripresa c’è una doppia occasione, prima Rais colpisce il palo con un bel diagonale rasoterra, ripartenza e c’è anche per boi il rumore sordo del palo, dal vertice destro; poco dopo c’è un’altra respinta importante di Monni sul pericoloso Boi, la palla resta in area e Muscas calcia al volo, Medda si mette con tutto il corpo e salva la porta, negli ultimi 10 minuti Pistoleros dà la mazzata decisiva: Moro segna su ennesimo invito di Rais, nel finale replica dopo uno scambio con Ibba.
SMELL BRASIL.
I MIGLIORI.
Boi 8. Ha disputato una gara di altissimo livello, ha trascinato la squadra e in taluni casi ha fatto reparto da solo: molto rapido e sgusciante, riesce a saltare l’avversario anche in uno spazio limitato. Ha realizzato una doppietta ma il bottino avrebbe potuto essere più ricco, Monni e i “legni” l’hanno ostacolato.
Orrú 7,5. Prestazione di tutto rispetto per il laterale dei Bianchi: si adopera per lo sblocco del punteggio e vi riesce dopo aver sfiorato il bis, serve l’assist per il gol di Muscas. Nella ripresa bissa gli assist vincenti (per il gol di Sanna), e anche i Gol (5-5).
PISTOLEROS.
I MIGLIORI.
Moro 8,5. Il grande protagonista della partita, non certamente l’unico, ma la grande cinquina rifilata a Smell Brasil gli consente di guadagnare la copertina: la prima occasione è creata da lui ma Curreli non capitalizza, inizio del suo show con un bel diagonale rasoterra poi ne segna altri due, in tandem con Rais. Nella ripresa riemerge proprio nel decisivo finale di gara e con altri due squilli porta a casa il match e mette il punto esclamativo sulla sua prestazione.
Curreli 7. La sua bravura emerge alla distanza, dopo un primo tempo non esaltante, in cui ha perfino fatto sfumare un’occasione piuttosto nitida, c’è di contro una ripresa assolutamente soddisfacente, nella quale ha battuto due volte Gessa, da ambo i lati, e con un tiro secco e angolato.

Luglio 22, 2022 8:00 pm IV°Torneo di Luglio 2022 2022

Smell Brasil6