Vittoria netta e indiscussa per Casteddu che nella settima giornata batte Colo Colo (4-0) e la avvicina in classifica: gli amaranto devono rinunciare a un elemento fondamentale come Sculco (infortunio), invece per Antonio Massaiu è indisponibile Salis, per squalifica. La stella dei Blancos, Licciardo, mette in discesa la gara con due prodezze poi c’è l’asse Pusceddu Fois che con ottima intesa mette in archivio la seconda parte del lavoro.
Dopo pochi minuti sono in vantaggio i bianchi, Licciardo riceve all’altezza del centrocampo, defilato a sinistra, salta di suola Polese poi evita Pisu e dal vertice sinistro insacca di interno destro, Muscas dal vertice destro fa partire un gran diagonale rasoterra e Deidda devia sul palo, Benossa dal vertice destro sfiora il”7″, su invito di Pusceddu c’è un altro tentativo di Benossa, splendida parata di Satta. Licciardo dall’out di sinistra fa il tunnela mameli poi c’è il tiro ma Satta respinge poi c’è il gol del raddoppio: Fois sulla trequarti destra libera Pusceddu che dal fondo serve sul lato opposto Licciardo, si coordina al volo di piatto destro, palla sotto l’incrocio.
Ad inizio ripresa arriva un’occasione per A. Piscedda, su invito di Benossa, collo sinistro e sfiora la traversa poi c’è un bel tiro di interno sinistro di Sanna, fuori di un soffio poi c’è un altro tentativo di Piscedda, collo sinistro e palla appena sopra la traversa poi c’è il tiro di Deiana, su invito di Muscas, Deidda respinge, pochi minuti dopo arriva un’occasione unica per gli amaranto: Polese scende sulla destra e fa un appoggio per Deiana, incrocia il destro e Deidda respinge, la palla arriva nuovamente a Deiana che calcia fuori col portiere fuori causa. Nel finale c’è l’1-2 micidiale dei Blancos: Pusceddu all’altezza della trequarti centrale serve Fois che salta un avversario e insacca dal vertice destro con un bel diagonale rasoterra, poi, c’è un altro invito di Pusceddu, in orizzontale, per Fois: interno destro e infila all’angolino.
COLO COLO – I MIGLIORE
Sanna 6,5. Anche stavolta ha disputato una gara assolutamente positiva, ha dato tutto sé stesso per risollevare le sorti. Rossi ne riconosce l’importanza e non lo fa rifiatare un secondo, infatti alla fine del match è stremato. Vicinissimo al gol.
Il PEGGIORE
Deiana 5,5. Nella ripresa c’è Stata in suo favore un’occasione favolosa, doppia, per riaprire (sul 2-0) la partita: dopo una prima respinta di Deidda ha avuto la seconda chance per battere il suddetto portiere ma il pallone è stato depositato sul fondo.
CASTEDDU – I MIGLIORI
Licciardo 8. Un elemento fondamentale per Antonio Massaiu, acquisto di peso per puntare decisamente in alto: Casteddu non è certamente priva di tiratori, anche dalla distanza, però serviva un coltello affilato che potesse tagliare le difese avversarie come burro. In occasione del gol dell1-0, fa girare la testa a Pisu e Polese.
Pusceddu 7,5. Se ci fosse stato il premio per il miglior rifinitore della serata sarebbe andato certamente a lui: si mette in evidenza con la bellezza di tre assist vincenti. Nel gol del raddoppio fa un abile e tempestivo cross dal fondo, stessa giocata in occasione del gol del 4-0, più facile l’assist per il 3-0.

Maggio 10, 2022 10:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

CoLo CoLo c70