Colo conquista tre punti nel match delle 22 che chiude la quinta giornata: gli amaranto iniziano bene e si portano sul doppio vantaggio poi gli ospiti vengono fuori e accorciano: nella ripresa gli amaranto costruiscono molto, realizzato il 3-1 si adagiano e così Zii André ci crede e perviene al pareggio. È un’altra punizione a riportare avanti gli amaranto che nel finale mettono il sigillo con Muscas.
Gli amaranto sbloccano in apertura con la punizione di Sanna, c’è una netta deviazione e la palla va all’angolino, fuori causa Ste Benossa. Il raddoppio arriva su bella azione corale: Polese defilato a destra cambia gioco abilmente in favore di Mattana, sponda di testa e palla a centro area dove arriva Deiana che incorna e infila sotto la traversa poi c’è il gol del 2-1: lancio di R Benossa che Libera Serra, dentro l’area, spalle alla porta, difende bene la palla e la cede ad Atzori, incrocia il destro e infila all’angolino alla destra di Satta. R. Benossa ci prova dalla trequarti destra, diagonale rasoterra e bella risposta in tuffo di Satta, c’è la possibilità di tap-in per Serra che spara alto clamorosamente, anche Mattana prova dalla distanza e con un bel destro impegna Ste Benossa in una parata appariscente.
Ad inizio ripresa arriva il gol del 3-1: Sanna fa un appoggio per Sculco, trequarti centrale, collo destro traversa rete. Da un mezzo pasticcio di Polese e Satta quasi nasce il gol di Atzori, palla sul palo poi c’è un gran tiro dalla distanza di Sitzia, colpisce la traversa poi c’è il gol del 3-2: con un bel diagonale a mezza altezza di Serra, sbagliato dal vertice destro. Gli amaranto sono in black out, gli ospiti ci credono e fanno 3-3: sugli sviluppi del corner, R Benossa serve al centro, la palla arriva all’altezza del vertice destro, G Benossa con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, gli amaranto riprendono ad attaccare e poco dopo c’è un’occasione per Deiana che non capitalizza. Negli ultimi minuti di gioco, c’è il gol del vantaggio: punizione battuta da Sculco, stavolta cerca lo scambio corto e serve Sanna che dalla trequarti centrale di collo sinistro batte Ste Benossa, poco dopo arriva anche il gol del 5-3: Sculco riceve all’altezza del vertice destro e serve Muscas che non sbaglia.
COLO COLO – I MIGLIORI
Sculco 7,5. L’elemento migliore degli amaranto, quanto meno in questo incontro: è vero infatti che, alla pari di Sanna e Polese, ha giocato tutti i 50 minuti. Fondamentale in mezzo al campo per i recuperi, oltretutto segna un gol fantastico e fornisce l’assist per il gol del 5-3.
Polese 7. Ha bagnato l’esordio in maglia amaranto con una bella prova: unico neo, l’indecisione con Satta che poteva costare caro. In fase di impostazione è molto bravo, sa leggere i movimenti dei compagni e gli fornisce degli ottimi palloni con il lancio millimetrico.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ – I MIGLIORI
Serra 7. Grande protagonista della partita, un lottatore, come sempre. Il rammarico più grande è stata l’occasione del possibile 2-2, sfumata incredibilmente. Però segna un bel gol ad inizio ripresa e il gol di Atzori è merito suo.
Atzori 6,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata da grande determinazione e impegno costante. Ha dato tutto, sforzandosi fino all’ultimo minuto anche con una caviglia in disordine. È rimasto stoicamente in campo.

Maggio 3, 2022 10:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

CoLo CoLo c75