Vittoria pesante per Lion City che batte 5-4 Colo Colo e la allontana definitivamente dalle prime quattro posizioni: allo stesso tempo i blu possono continuare a tallonare Casteddu, che è distante un solo punto. La partita è stata davvero bella, non per la qualità del gioco (gli errori di alcuni giocatori lo hanno fatto scadere) ma per il ritmo, che è stato sempre alto, a tratti vertiginoso: Lion City la spunta sui calci piazzati. In grande smalto Riccardo Contu, autore di una tripletta.
Il vantaggio è degli amaranto, sul tiro di Muscas, respinto da Perdisci, è lesto in tap-in Polese, poco dopo lo stesso Polese crossa da sinistra, stacca a centro area Deiana che incorna bene ma Perdisci devia sul palo poi c’è il salvataggio decisivo di M Contu a completare l’opera. Un’ingenuità clamorosa di Arrais consente ai blu di calciare una punizione dal limite dell’area, batte Locci che non mira la porta bensì fa un appoggio per R. Contu che con un tiro non particolarmente angolato batte Arrais. Subito c’è la reazione amaranto: Sanna prova dalla distanza, Perdisci c’è ma Polese arriva prontamente e si coordina bene per la conclusione al volo di esterno destro, Obinu si frappone tra palla e porta e salva la situazione, poi c’è comunque il gol del vantaggio: Atzeni serve Polese, tiro cross dall’out di Sinistra, sotto misura insacca Deiana con un bel piatto destro al volo. Obinu fa un lancio per Locci, puntuale il tocco sull’uscita di Arrais, palla all’angolino poi c’è un tentativo di R Contu, su invito di Asunis, collo destro appena sopra la traversa.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Sanna, sfiora il palo poi c’è il gol del 3-2: punizione battuta dal limite dell’area, si ripresenta R Contu che con un destro rasoterra perfora la barriera e batte Arrais, gli amaranto sbandano e allora i blu ne approfittano: R Contu chiude uno scambio con Locci e calcia anticipando l’uscita di Arrais, 4-2. Mameli batte un corner, cross dalla destra pennellato per Deiana che stacca e mette però sopra la traversa poi c’è il gran tiro dalla trequarti centrale di Sanna, palo interno poi c’è il gol di Deiana: riceve all’altezza della trequarti centrale, si gira sul destro e si coordina bene, infila all’angolino. Sanna da sinistra gira verso Deiana, interno destro e buona risposta di Perdisci, poi c’è la terza punizione decisiva per i blu: stavolta è battuta da Asunis, trequarti centrale, conclusione di potenza, deviazione netta e questa volta Arrais non può nulla. Gli amaranto non mollano: lancio di Polese per Deiana, spizza di testa e sfiora la traversa poi c’è il gol di Perra, con netta deviazione, gli amaranto ci credono e attaccano, in pressing Sanna ruba palla e mette Deiana davanti a Perdisci, fuori clamorosamente. È stata questa l’ultima occasione per tentare il pareggio.
COLO COLO – IL MIGLIORE
Perra 8. Giocatore fondamentale, è un portento, non si ferma mai, ha uno scatto e una freschezza invidiabile. Quando c’è Locci centravanti col suo scatto lo anticipa sistematicamente, poi viene messo R. Contu che è slanciato e agile come il difensore: viene imbastito un gran duello, fatto non solo di scatti ma anche di sportellate. Si propone anche in avanti e segna un gol.
IL PEGGIORE.
Arrais 5. Prima partita con la squadra amaranto, una serata da dimenticare: la punizione da cui arriva il pareggio avversario viene concessa per un suo strano intervento in presa, dimenticando praticamente che la rovesciata del compagno era un retropassaggio. Anche sulla punizione da cui successivamente prende gol, lo vede un po’incerto.
LION CITY – I MIGLIORI
R Contu 8. Serata molto soddisfacente per lui: ha realizzato una bella tripletta che oltretutto consente ai blu di staccare definitivamente gli ospiti e blindare quantomeno il quarto posto. A segno due volte su punizione e una volta dopo un rapido scambio con Locci.
Locci 7. Per uno spezzone di partita è rimasto fuori campo, dolorante, per una botta subita: parliamo di un giocatore indomito, che non molla; oltretutto, è riuscito (nonostante la marcatura asfissiante di Perra) a trovare il gol, con un tocco intelligente e puntuale. Stessa intelligenza e tempestività messa in evidenza con l’assist per il gol di R Contu.

Maggio 13, 2022 10:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

CoLo CoLo c74