Riepilogo
Colo Colo fa centro in questo ultimo match della terza giornata e resta nel gruppo di testa, battuta per 3-1 FC Su Conti, grazie ad uno strepitoso Ezeadi che oltre a fare bene nel lavoro di interdizione, stavolta ha pure realizzato una doppietta. In difficoltà gli azzurri, dopo un buon inizio: certamente meno ispirati rispetto a sette giorni fa.
Moro vola sulla destra e taglia al centro per Marcia, incrocia il destro e Pisu salva sulla linea di porta, punizione di Perra dal limite dell’area, interno destro e palo pieno, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Boi riceve all’altezza della trequarti e colpisce il palo esterno poi c’è il primo vero affondo dei viola, con Contu che dalla trequarti centrale incrocia il destro e Vadilonga devia in angolo.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i viola, Polese calcia dalla trequarti centrale, Vadilonga non trattiene, palla sul palo poi lo stesso portiere salva sul possibile tap-in di Deiana, Moro dopo uno scambio con marcia tira dal vertice sinistro, Satta in contro tempo, con la mano sinistra, Ezeadi dopo un recupero calcia dalla trequarti centrale e Vadilonga si fa sorprendere. L’estremo difensore azzurro rischia grosso, rinvia addosso a Deiana, fuori di poco, Satta salva su A. Milia, poco dopo arriva il gol del pareggio: Moro scende centralmente, indisturbato, serve Boi che dal limite dell’area serve A. Milia, incrocia il sinistro rasoterra, palla all’angolino, subito dopo i viola tornano avanti: angolo da sinistra, Polese al centro per Ezeadi che con uno stacco imperioso infila di testa all’angolino. Ezeadi poco dopo ruba palla a Moro d serve Contu, addosso a Vadilonga, poco dopo lo stesso Contu dopo un dribbling incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è un bel tentativo di Polese, anticipo su Perra e si accentra per concludere di sinistro, colpisce il “7” e alla fine arriva il gol del 3-1: Locci perde palla in uscita, sulla destra la conquista Polese che poi arriva al limite dell’area e serve Atzeni, interno destro sul secondo palo, sotto l’incrocio.
COLO COLO – I MIGLIORI
Ezeadi 7,5. Anche stavolta è stato il migliore in campo, ha una forza incredibile che gli permette di vincere molti contrasti. Lotta e pressa e va a recuperare palloni. Inoltre, ha pure segnato, prima con un gran destro dalla distanza poi con un bel colpo di testa.
Polese 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, soprattutto nella ripresa quando le sue discese sono state più frequenti. Molto bravo nella lettura dell’azione, per due volte ruba palla all’avversario e raggiunge l’area di rigore, poi va al tiro oppure la passa come in occasione del 3-1. Sono due gli assist vincenti.
FC SU CONTI 1954 – IL MIGLIORE
Boi 6,5. È stato probabilmente il migliore dei suoi, già propositivo nel primo tempo, con una bella conclusione dalla distanza colpisce il palo poi nella ripresa è suo l’assist per il gol del pareggio di A. Milia.
IL PEGGIORE
Locci 5,5. Brutta prestazione la sua, poco ispirato nel primo tempo, ad un certo punto viene infatti sostituito, nel secondo entra poi con poca convinzione e perde palla in modo ingenuo in occasione del 3-1.