Riepilogo
COLO COLO: Meloni 6,5, Prasciolu 7,5, Orani 5,5, Marras 6, Baragone 6,5, Mascia 6, Faedda 7.
PISTOLEROS: Medda 6,5, Boi 6,5 Moro 8,5, Ibba 7, Rais 6,5, Mocci 6, Zanda 6,5.
Esordio vincente per Pistoleros nella fase Gold, contro un Colo Colo poco organizzato, con qualche assenza ma ben poco attento in fase difensiva: una possibile goleada è stata negata da qualche intervento di Meloni, da un po’di imprecisione dei neri, e poi dal ritorno orgoglioso della squadra di Alessio Rossi che ha accorciato le distanze e nel finale ha perfino sparato nella rimonta.
La prima occasione è per Baragone, dalla trequarti centrale sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio, lo stesso Baragone scende sulla sinistra e si accentra e con un bel filtrante libera Prasciolu, stop e tocco di punta sull’uscita del portiere, Moro subito dopo trova il gol del pareggio, dopo una discesa sulla sinistra, c’è poco dopo il gol del vantaggio, Zanda da sinistra verso Ibba che taglia al centro per Moro che sotto misura insacca, pochi minuti dopo arriva anche il gol del 3-1: lancio di Medda per Moro che arpiona sulla trequarti centrale, incrocia il destro sull’uscita del portiere, colpisce il palo poi insacca con un tap-in a porta libera. Prasciolu dal vertice sinistro incrocia il sinistro e Medda devia poi c’è sulla linea di porta Rais che allontana, Orani riceve sulla destra e taglia sul secondo palo per Baragone che insacca, subito dopo arriva il gol del 4-2, Ibba dalla distanza batte Meloni, con grande responsabilità di quest’ultimo. Momento migliore per i neri, numero di Moro che sfiora il “7” poi c’è un tentativo di Ibba, pallonetto e salvataggio sulla linea di Mascia, poi doppio passo di Marras che col sinistro sfiora il “7” arriva il gol del 5-2, con un’azione personale di Moro, palo esterno di Marras che poco dopo ci prova ancora, Medda respinge di piede poi c’è il gol del 6-2: Boi con un filtrante libera Moro che batte Meloni con un bello scavetto.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Faedda, vola sulla destra e tira dal limite dell’area, Medda in angolo, l’estremo difensore esce poi a vuoto (tentativo di testa) sul lancio di Orani per Mascia, questi segna a porta vuota, poco dopo arriva il gol del 7-3, Orani perde palla e Rais dopo aver saltato Prasciolu serve Zanda che insacca, allunga Ibba dopo una ripartenza, Faedda accorcia le distanze con un bel destro sotto la traversa poi c’è un altro suo tentativo, diagonale a mezza altezza e bella risposta di Medda. Lo stesso Faedda compie un salvataggio sulla conclusione di Boi, dopo la respinta di Meloni, su invito di Baragone (veloce ripartenza), Prasciolu salta Medda e accorcia le distanze poi c’è il bis, scende centralmente e dopo un veloce scambio con Faedda batte Medda con un bel sinistro, poi il laterale sfiora il “7”, nel finale c’è un’occasione per Ibba, pallonetto fuori, allo scadere del tempo c’è un tiro libero per Pistoleros: batte Mocci ma Meloni respinge.
COLO COLO.
I MIGLIORI.
Prasciolu 7,5. Ha disputato una gara discreta, ha lottato per tutta la partita ed è stata proprio la sua determinazione a riaprire un incontro che sembrava chiuso già all’intervallo. Sblocca il risultato su invito di Baragone poi nella ripresa ne fa due in pochi minuti, prima con un bel dribbling su Medda e poi dopo uno scambio con Faedda.
Faedda 7. Quando si sarà inserito pienamente nella squadra farà vedere cose interessanti: purtroppo talvolta non c’è il dialogo con i compagni, infatti va in avanti anche quando dovrebbe ripartire da dietro, però è pericoloso nelle conclusioni, fa secco una volta Medda e sfiora il bis, oltretutto nella ripresa c’è un salvataggio in scivolata dopo una palla persa.
PISTOLEROS.
I MIGLIORI.
Moro 8,5. È stato sicuramente l’elemento in più per la squadra di Mauro Monni: ha realizzato una sontuosa cinquina, mettendo in evidenza la sua rapidità e l’innegabile qualità individuale. Inoltre, ha sfruttato la precisione nei lanci di Medda. Superfluo dire che ha deciso la partita.
Ibba 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto realizzato una doppietta che ha certamente il suo peso nel punteggio finale, però poteva anche incrementare il suo bottino. Colpisce a metà del primo tempo con una conclusione dalla distanza poi in contropiede fa il bis nella ripresa: proprio in ripartenza c’è l’azione migliore dei Neri, dove serve l’assist per il gol di Moro.