I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ: Ste Benossa 8, M Benossa 8, A Piscedda 8, R Benossa 7,5, A Benossa 6,5, Serra 7,5, Atzori 6,5.

IN. CO. SRL: Perez 7,5, Mascia 6, Cara 6, Borsetti 6, Torru 7, Arisci 6, Siddi 6,5.

Vittoria netta per I Ragazzi di Zii André che debutta nella fase Silver contro In. Co. Srl imponendosi con un rotondo 8-4: la squadra di Andrea Benossa offre un sontuoso primo tempo, con rapidi scambi e triangolazioni efficaci, Piscedda mattatore con una bella tripletta, a segno anche R Benossa e M Benossa (doppietta), entrambi autori di vari assist vincenti, doppietta anche per il combattivo Serra. Nella ripresa i bianchi tentano una rimonta ma dopo aver portato il punteggio sul 6-4, riprendono a giocare i rossi che mettono al sicuro il risultato.
Sblocca dopo pochi istanti Piscedda, dopo il suggerimento di R Benossa che riceve il passaggio da destra di M Benossa, poco dopo c’è un’altra occasione per i rossi, Perez salva su R Benossa e Michele Benossa, bravo anche Ste Benossa devia di piede su Torru, M Benossa su invito di Atzori sfiora il 7 poi arriva il gol del raddoppio: M Benossa scende sulla sinistra e taglia al centro per R Benossa che insacca sotto misura. A Benossa poi serve lo stesso M Benossa che incrocia il sinistro e trova la bella risposta in tuffo di Perez, M Benossa riceve da Piscedda e batte il portiere dopo un dribbling, 3-0, Siddi accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra dal vertice destro dopo uno scambio con Mascia. Prima dell’intervallo c’è il quarto e Quinto Gol dei rossi, prima segna Serra su invito di A Benossa poi c’è un bel filtrante di Serra che libera M Benossa che mette al centro per Piscedda, poco dopo arriva il doppio salvataggio di Ste Benossa che salva su Mascia e Siddi, rimediando ad un errore di Serra.
Ad inizio ripresa c’è un palo di Serra con un gran destro dalla trequarti, M Benossa allunga con un bel sinistro a mezza altezza, su invito di R Benossa, Torru accorcia le distanze con un sinistro dal limite dell’area, poco dopo Ste Benossa gli nega il bis, lo stesso Torru libera Scalas che viene dimenticato dalla difesa, salta il portiere e insacca. I rossi sono in difficoltà e i bianchi tentano di rimontare: palo di Scalas poi c’è un tentativo di Torru, sinistro alto, sugli sviluppi di una punizione è proprio lui a ribadire in rete dopo una respinta, bella risposta di Perez su conclusione di Piscedda, c’è un’altra occasione per Torru (bravo Ste Benossa) poi I Ragazzi di Zii André chiudono il discorso: prima segna Piscedda dopo uno scambio con M Benossa poi c’è il secondo gol di Serra, su invito di R Benossa.

I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.
I MIGLIORI.

Piscedda 8. Giornata molto positiva per il laterale che spesso si opera in un lavoro di interdizione e contenimento, dando poco spazio alle velleità individuali: invece stavolta i ruoli si sono mescolati e si trasforma quasi in un attaccante, ha aggredito l’area di rigore e ha fatto capitolare il buon Perez per ben tre volte, dopo azioni veloci e precise.

Ste Benossa 8. Per quello che si è visto, la vittoria dei rossi è stata meritata ma non significa che non ci siano stati pericoli: il giovane portiere ha inibito le velleità offensive avversarie, facendosi trovare pronto in più occasioni, soprattutto sul più ispirato dei Bianchi, ovvero Torru.

IN. CO. SRL.
I MIGLIORI.

Perez 7,5. Nella serata positiva dei portieri, ha fatto egregiamente la sua parte, da notare anzitutto il doppio intervento in pochi secondi su R Benossa e M Benossa, su quest’ultimo compie una parata capolavoro a metà del primo tempo. Nella ripresa toglie dal “7” una bella conclusione di Piscedda.

Torru 7,5. Prestazione di alto profilo per il laterale offensivo dei Bianchi, nel brutto primo tempo della sua squadra ha impegnato soprattutto lui il portiere avversario, e lo ha “castigato” due volte nella ripresa (l’arbitro gli ha assegnato un gol). Inoltre, ha servito l’assist per il gol di Scalas.

Agosto 22, 2022 10:00 pm IV°Torneo di Luglio 2022 Silver 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals