vs

Riepilogo

Netta vittoria e semifinale raggiunta per Tuttogomme contro Covid 21 che paga una minor precisione sotto misura e la prestazione di alto profilo del solito Piga: infatti, occasioni alla mano, il 7-3 finale è abbastanza bugiardo ma d’altronde la bravura degli ospiti è stata anche quella della capitalizzazione.
Subito un’occasione per Ferrari, fa posizione defilata colpisce il palo poi è proprio lui a liberare Monteverde che dalla trequarti sinistra, incrocia il destro a mezza altezza e batte Caredda alla sua destra, Arisci potrebbe pareggiare ma il tiro (che pare abbia interamente varcato la linea) non viene considerato come gol. Piga avvia la ripartenza di Ferrari, c’è prima un miracolo di Caredda ma sulla respinta insacca lo stesso numero 44, poi c’è il gol del 3-0: ripartenza di Piga che libera Carta, vertice destro, diagonale rasoterra e palla all’angolino. Padroni di casa che vanno vicini al gol con Arisci poi c’è il gol del 3-1 con Cossu che dal vertice sinistro con la punta del destro batte Piga, poco dopo arriva l’occasione per andare sul 2-3, tiro libero battuto dallo stesso Cossu ma il tiro finisce a lato. Prima dell’intervallo c’è il gol del 4-1: Monteverde riparte centralmente, dopo uno scambio con Ferrari insacca.
Ad inizio ripresa c’è una bella discesa sulla destra di Soro, palla a Cossu che dopo una finta mette a sedere Piga ma questi riesce ugualmente a deviare in angolo il tiro che ne consegue. Soro ci prova nuovamente, vola sulla destra e con due finte evita altrettanti avversari, libera Arisci sul lato sinistro e questi di interno destro spara alto, poco dopo arriva il gol del 5-1: Carta penetra nella difesa dopo uno scambio Ferrari. Prima del 6-1, ci sono due occasioni per mettere in risalto la bravura dei due portieri: prima c’è un bel tuffo di Piga su destro a giro di Arisci, poco dopo Caredda si distingue sulla punizione di Ferrari, poi arriva appunto il gol: ripartenza di Ferrari che stavolta non serve l’ennesimo passaggio ma dopo aver saltato Caredda va al tiro, purtroppo però c’è un tocco di mano sulla linea di porta, quindi, rigore ed espulsione automatica di Spada. La trasformazione viene affidata a Piga che non sbaglia. Nel finale c’è un sussulto d’orgoglio dei padroni di casa: Cossu realizza altri due gol, prima a culmine di uno scambio con Arisci, poi con un destro dalla distanza. Allo scadere, chiude la girandola di gol Ferrari, dopo un’azione corale.
COVID 21.
I MIGLIORI.
Cossu 7,5. Peccato per l’unica occasione che non è riuscito a sfruttare: il tiro libero. Per il resto ha fatto molto bene e tra l’altro gli resta l’amaro in bocca per lo strepitoso incredibile intervento di Piga dopo averlo brillantemente saltato.
Soro 7,5. Non ha segnato alcun gol e il motivo è facilmente spiegabile: ha svolto un compito che implica grande generosità. Soprattutto nella ripresa lo vediamo portare appresso a sé la difesa avversaria per lasciare spazio al compagno, poi prontamente servito.
TUTTOGOMME.
I MIGLIORI.
Piga 8. In due occasioni non è riuscito ad essere infallibile: nella prima delle due viene “graziato” ma nella seconda situazione viene battuto da Cossu. Proprio su quest’ultimo compie l’intervento capolavoro della serata: viene saltato (apparentemente) da una finta e quando Cossu si accinge a festeggiare ecco che rigiunge sul pallone tra lo stupore generale.
Ferrari 7,5. Ha fornito una serie incredibile di suggerimenti, di cui ben tre vincenti. Nel finale di gara trova il meritato gol, che fa il paio con quello realizzato nel primo tempo.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Aprile 15, 2022 9:00 pm IV° Paulistao League 2021/22 2021

Stadio

ASD Karalis Eventi Stadium
Via Luigi Rolando, Monte Mixi, Cagliari - Casteddu, Cagliari, Sardenha, 09126, Itália

Risultati

SquadraGoals
Covid 213
TuTtOgOmMe7

Covid 21

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
7Soro Simone-7.50000
3Cocco Giuseppe-60000
11Olla Brian-5.50000
18Cossu Alessio-7.53000
1Caredda JonniPortiere6.50000
84Spada StefanoCentrocampista50001
10Arisci MicheleAttaccante60000

TuTtOgOmMe

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
44Ferrari Daniele-7.52000
79Rossi AlessioCentrocampista6.50000
10Bazzato CristianDifensore60000
1Carta Raffaele-7.52000
0Piga BrunoPortiere81000
4Monteverde AlessandroDifensore72000
Voto
44
42.5
Goals
3
7
Assists
0
0
Catellini Gialli
0
0
Cartellini Rossi
1
0

KO KO FT
Asd Karalis Eventi
Aprile 15, 2022