Partita infinita e ricca di emozioni quella che si è giocata alle ore 22 al Fiore Verderame: per il secondo play off si sono affrontate Diddo’s Pizza e I ragazzi di Zii André, questi ultimi dopo una lunga ed insperata rimonta sono riusciti a pareggiare (nel finale, perfino a vincere), poi c’è stato l’epilogo dal dischetto e il giovanissimo Stefano Benossa è stato il grande protagonista, parando ben due rigori su tre, la squadra di Andrea Benossa invece trasforma ognuno dei penalty calciati.
Sblocca il punteggio Serra, con un bel diagonale rasoterra dal vertice destro, Zanda sigla il pareggio sugli sviluppi di un corner, il numero 5 si ripete poco dopo, su invito di Cogodi, R. Benossa inizia a scaldare il destro: dal vertice sinistro, su punizione, colpisce il palo poi c’è il gol del 3-1: su invito di Marcia c’è il tiro di Zanda su cui è bravo Ste. Benossa poi lo stesso Zanda serve P. Mocci che insacca con un bel diagonale rasoterra. Ci sono subito tre occasioni per gli ospiti, due volte è pericoloso G. Benossa, poi tocca a Roberto Benossa che sbaglia per un soffio, Marcia dopo uno scambio con P. Mocci Realizza il gol del 4-2, Dessì accorcia prontamente le distanze con un gran destro dalla destra, da posizione defilata, poi c’è una fase con molte occasioni ma nessun Gol: palo dalla trequarti destra di P. Mocci, traversa di Marcia poi c’è un bel salvataggio sulla linea di Zanda su M. Benossa e parata di Ste. Benossa su Cogodi. Marcia su punizione allunga per gli azzurri ma gli ospiti accorciano con un’azione personale di G. Benossa.
Ad inizio ripresa arriva il gol del 5-4: A. Benossa riceve sulla sinistra e serve prontamente M. Benossa che infila all’angolino di sinistro, ma subito dopo però arriva il gol Cogodi che insacca sull’uscita del portiere, gli azzurri poi allungano con un gran gol, ancora con Cogodi, poi c’è un gran destro dalla distanza di Marcia, 8-4. Dura per gli ospiti recuperare 4 gol però i rossi ci credono: accorcia subito Serra, poi c’è un bel destro dal limite dell’area di Roberto Benossa che poco dopo si ripete su punizione, poi proprio il capitano segna il gol del pareggio: Serra lo mette davanti a Sarritzu e R. Benossa non sbaglia. Poco dopo arriva un’occasione unica per Zanda ma è bravo in uscita Ste. Benossa, palo degli ospiti poi c’è il gol del vantaggio di Cogodi, sembra finita invece arriva il gol del pareggio di Atzori, sugli sviluppi di un corner.
Si va ai rigori: partono gli azzurri, Marcia si fa parare il tiro, Michele Benossa insacca, Sarritzu di potenza non sbaglia, insacca il secondo rigore, G. Benossa realizza poi c’è il tiro decisivo e Ste. Benossa para anche su Cogodi.
Il giovanissimo portiere viene portato in trionfo, I Ragazzi di Zii André sono in semifinale.
DIDDO’S PIZZA.
I MIGLIORI.
Cogodi 7,5. È stata una serata molto soddisfacente, sia per la qualità della prestazione che per il numero di gol realizzati. La tripletta per un difensore fa sempre notizia, oltretutto uno dei tre è di pregevole fattura. Purtroppo l’epilogo non è felice, col penalty fallito.
Sarritzu 7. Deve giocare tra i pali e si difende molto bene. Prestazione molto dignitosa, è l’unico peraltro a segnare il rigore.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.
I MIGLIORI.
Stefano Benossa 9. È giustamente riconosciuto come il salvatore della patria. Metaforicamente la squadra di Andrea Benossa è la patria: ha compiuto tre interventi importantissimi nei 50 minuti e raggiunge l’apice della sua magica prestazione parando due rigori.
Roberto Benossa 8,5. Altra occasione per dimostrare il suo valore. Ha realizzato una tripletta, e ciò che più va segnalato è che l’ha fatto nel momento più delicato dell’incontro. Tanto per cambiare, fa centro anche su soluzione da calcio piazzato.

Aprile 15, 2022 10:00 pm IV° Paulistao League 2021/22 2021

diddo’s PIZZA3