Riepilogo
La sfida tra le due squadre che occupano gli ultimi due posti del girone finisce a favore di Crema po’Colu, che si impone per 3-1 su Atletico Mammarranca: la squadra di Enrico Picci fatica a chiudere il discorso, infatti, le numerose parete di Querceto tengono in partita gli azzurri fino all’ultimo, quando Frau concede il bis, su invito di Picci. Per i rossi c’è ora la sfida contro Casteddu mentre gli azzurri affrontano Permaflex.
In apertura c’è un’occasione per i rossi, con Sarritzu dalla distanza, collo destro e Querceto ci mette i pugni, poi ci prova anche Frau, collo destro dalla trequarti centrale, Querceto respinge poi salva sul possibile tap-in di Sarritzu, azione veloce dei rossi, Sarritzu per Frau per Deplano, tocco sotto misura e miracolo di Querceto, poco dopo arriva il gol del vantaggio: sul tiro di Laccorte c’è la deviazione di Deplano che beffa Querceto. Con un bel filtrante Picci libera Frau, stop e destro sull’uscita del portiere, palla all’angolino, poco dopo arriva il gol del 2-1: Albano scende sulla sinistra e taglia al centro per Ibba che insacca dal limite dell’area con un bel diagonale a mezza altezza. C. Cara batte una punizione dal vertice sinistro, incrocia il destro e sfiora il palo.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossi, Picci dal vertice sinistro incrocia il destro e sfiora la traversa poi c’è un’occasione per i blu, C Cara con un bel filtrante libera Mura, sotto misura spreca, poco dopo sfuma un’azione costruita da Sarritzu e Deplano, poi sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, c’è un tentativo di Picci, dal vertice sinistro incrocia il destro e Querceto devia sopra la traversa poi respinge la punizione dalla trequarti di Deplano poi c’è un altro intervento strepitoso sul sinistro di Deplano. Cogoni riceve sotto misura ma è strepitoso Querceto, si ripete su Frau, dalla trequarti centrale, poi c’è il gol del 3-1: Picci vince un contrasto sulla trequarti centrale e libera sulla sinistra Frau che sotto misura insacca.
LE PAGELLE. CREMA PO’COLU.
Frau 7. Nella sua decennale esperienza lungo tutti i tornei dell’hinterland ha segnato caterve di gol che superano sicuramente il migliaio: il suo feeling speciale è con il calcio a 5, ma anche nel calcio a 7 fa sempre vedere cose interessanti. Stavolta ci pare non al top della condizione, però è stato ugualmente una sentenza sotto porta.
Deplano 6,5. Ha disputato una gara abbastanza discreta, non ha impressionato con numeri ad effetto ma semplicemente si è fatto trovare pronto quando si è richiesto il suo contributo: questo deve fare un attaccante. Infatti,in occasione del gol del vantaggio, entra con una lettura perfetta nella traiettoria di Laccorte e devia prontamente.
LE PAGELLE. ATLETICO MAMMARRANCA.
Ibba 7. È uno degli elementi tecnicamente più validi della squadra di Francesco Bisesti: il suo tocco educato e la capacità di proteggere palla lo espongono ad alcuni interventi fallosi. Malgrado qualche botta, riesce ugualmente a rendersi pericoloso: suo il gol di pregevole fattura che accorcia le distanze.
Querceto 8,5. Anche stavolta ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando la sua qualità indiscussa tra i pali. Grazie ai suoi numerosi interventi importanti (e di livello), la formazione azzurra ha potuto rimanere tranquilla e concentrarsi sulla fase offensiva: nel primo tempo salva due volte su Sarritzu, poi su Frau e su Deplano, nella ripresa c’è invece il doppio tentativo di Picci, stoppato poi nuovamente su Frau e anche su Cogoni.