Permaflex batte di misura (3-2) Casteddu ma non riesce ugualmente ad agguantare il secondo posto (se lo aggiudica El Barrio): la squadra di Alessio Rossi ha disputato una gara quasi interamente in superiorità numerica e ciò nonostante non ha saputo approfittare della situazione di emergenza degli avversari (la squadra di Antonio Massaiu ha giocato in sette solo gli ultimi 6 minuti). Anche i bianchi dovranno disputare il Play Off.
In apertura c’è un’occasione per gli amaranto, Ligas prende palla in pressing e realizza dopo la respinta di Sacco, Putzu dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio, lancio di Sacco che taglia tutto il campo, palla per Salis che tutto solo, mette all’angolino. Un altro lancio libera sulla destra Salis, salva Piga, poi su invito di Rossi, c’è un’occasione per Putzu, respinta di Sacco, dopo il time out arriva il gol del nuovo vantaggio, con un tiro di Piga che viene deviato da un avversario. Salis libera sulla sinistra Cardu, esterno destro fuori, Piga dalla trequarti sinistra libera Mattana che di esterno destro, sottomisura, insacca, Lai scende sulla sinistra e dopo uno scambio con Salis, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un tentativo di Mascia su cross di Rossi, tiro troppo debole e Sacco blocca.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Bianchi, Cardu salta un avversario e calcia dal limite dell’area, bravo Piga, poi ci prova Deiana dalla trequarti centrale, incrocia il sinistro e sfiora il palo, poi c’è un tentativo di Muscas, dalla trequarti sinistra, incrocia il qqdestro e Sacco vola deviando in angolo, Rossi per Putzu, incrocia il destro di esterno, Sacco solleva sopra la traversa. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Putzu libera Mattana, incrocia il sinistro e sfiora il palo poi c’è il gol del 3-2, Cardu parte dalla sua metà campo, salta Muscas e Deiana, si accentra e dalla trequarti incrocia il destro e infila all’angolino alla destra di Piga, poi c’è un altro tentativo di Putzu, destro rasoterra e Sacco devia in angolo. Lancio di Deiana per Muscas, dal vertice destro incrocia a mezza altezza, fuori, angolo da sinistra, 12 per Lai incrocia il destro e sfiora il 2° palo, allo scadere c’è una punizione dal vertice destro, Salis incrocia il destro e sfiora il palo.

PERMAFLEX. LE PAGELLE.

Piga 6,5. Ha disputato una gara discreta, tra i pali ha avuto il suo da fare ma è stato soprattutto in un’occasione che ha dovuto mettercisi di impegno: su Salis, in uscita. Per il resto, la sua prestazione resterà negli annali per il contributo in fase avanzata: un gol e un assist vincente.

Muscas 5,5. Continua ad avere poca dimestichezza con la fase offensiva, o più semplicemente la fase realizzativa: anche stavolta ha avuto alcune occasioni per andare a segno, clamorosa quella a fine partita, ha allargato troppo la mira. In occasione del gol di Cardu, lui è stato il primo a trovarsi nei paraggi e non ha provato a fermarlo.

CASTEDDU. LE PAGELLE.

Cardu 7,5. Ha offerto una prestazione decisamente all’altezza della situazione, mostrando non soltanto qualità tecniche ma anche fisiche: è un rullo compressore, ti passa davanti imperterrito, se cerchi di fermarlo ti trascina con sé. Come ha fatto in occasione del gol, a metà ripresa.

Salis 7. Ha fatto una partita di buon livello, giocando abilmente sulle amnesie della difesa avversaria, che più d’una volta lo ha lasciato colpevolmente solo. Ha realizzato il gol del provvisorio pareggio proprio in questo modo, poco dopo arriva nuovamente a tu per tu con Piga ma stavolta la spunta l’estremo difensore. Ha guadagnato alcune punizione da una posizione interessante: batte l’ultima, la palla esce di pochissimo

Aprile 24, 2023 9:00 pm II°Winter Cup 2023 calcio 7 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals