Crema Po Colu si aggiudica la Winter Cup, dopo aver vinto con un roboante 7-2 il match finale contro una rimaneggiata El Barrio: la squadra di Picci e Pillai mette in evidenza la sua superiorità anche se la squadra di Daniele Perra ha creato delle occasioni ed anzi la prima del match è stata proprio per loro: è stato proprio il presidente a fallire la chance. Poi, gli avversari hanno preso il sopravvento e già al riposo si trovavano sul 3-0. Nella ripresa, con gli schemi ormai saltati, c’è un’occasione dopo l’altra.
In apertura c’è un’occasione per i rossi, discesa sulla destra di Serreli che dal limite dell’area incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un’altra occasione per i rossi, discesa centrale di Moi che serve Grandulli, di prima intenzione libera sulla sinistra Perra che dal vertice sinistro spara alto, poi c’è il gol del vantaggio con Frau che dal vertice sinistro incrocia il destro e infila all’angolino. Doppio intervento di Lai su Pillai, poi c’è il gol del raddoppio, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra di Picci, la palla arriva a Sarritzu che appostato sul secondo palo insacca, subito dopo arriva un’altra occasione per El Barrio, sul cross di Puppa, Serreli dalla lunga distanza incrocia il destro e colpisce la traversa. Il gol del 3-0 lo segna Perra su invito da destra di Floris, poi c’è un tentativo di Deplano, dal limite dell’area di interno sinistro colpisce il 7.
Ad inizio ripresa c’è il gol del 4-0, lancio di Picci per Floris, uscita di Lai che si fa sfuggire la palla, Floris insacca, poi c’è il gol di Grandulli dalla distanza, collo destro sotto l’incrocio, Perra regala palla a Floris, collo destro e Lai devia in angolo con un bel tuffo, poco dopo c’è un’altra occasione per El Barrio, in contropiede, Serreli vola sulla sinistra incrocia il destro e respinge Vaccargiu, prende palla Grandulli, palo. Il gol del 5-1 lo realizza Perra dalla lunga distanza, tiro ben angolato ma Lai sorpreso, poi rigore per Crema Po Colu, Pillai si fa respingere il tiro ma insacca poi in tap-in, Serreli sugli sviluppi di un corner battuto da destra pesca al centro Grandulli che di testa infila sotto misura. Picci dalla trequarti destra incrocia il destro e Lai devia in angolo di piede, Sarritzu colpisce il palo poi c’è il gol del con Picci dalla trequarti sinistra, con un bel diagonale rasoterra. Grandulli dopo un’azione personale incrocia il destro e sfiora il 2° palo.

CREMA Pò Colu. LE PAGELLE.

Perra 7,5. Può incorniciare la sua prestazione in questa finalissima che diventa indimenticabile per il traguardo raggiunto. Ha realizzato una bellissima doppietta, con un gol per tempo: segna la rete del 3-0, con una splendida combinazione con Floris. Nella ripresa c’è il bis, con un sinistro clamoroso, scagliato da una distanza considerevole: Lai resta di stucco.

Picci 7,5. Sì è guadagnato con merito la palma di migliore in assoluto, venendo premiato come miglior giocatore della competizione: è stato il più costante, ha disputato sempre una gara di alto profilo e quando c’è stato bisogno ha anche ricoperto dei ruoli diversi dalle sue caratteristiche, con ottimi risultati. Anche stavolta è andato a segno, con un bel diagonale rasoterra dalla trequarti.

EL BARRIO. LE PAGELLE.

Grandulli 7. Anche stavolta ha dato prova della sua versatilità in fase avanzata e soprattutto della sua vena realizzativa: non è stato un caso che gli unici due gol li abbia segnati lui. Prima, fa secco Vaccargiu con un gran destro dalla trequarti, poi c’è un angolo e lui svetta e insacca di testa.

Serreli 6,5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, ha messo sul campo tutta la sua forza fisica e la progressione: le prime occasioni costruite da El Barrio arrivano dopo altrettante incursioni. Ha oltretutto servito l’assist per il gol del 6-2.

Maggio 11, 2023 10:00 pm II°Winter Cup 2023 calcio 7 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals