Riepilogo
Planetwin capoterra batte El Barrio con un successo normale, senza esagerare, 5-2 ma è ampio, considerando l’incredibile mole di gioco espressa: infatti, se non fosse stato per l’ottima prestazione di Perra e anche qualche imprecisione, il punteggio finale sarebbe stato roboante. L’atto finale sarà contro Gamble Coffee.
In apertura c’è un’occasione per i Neri che sbloccano l’incontro con Piludu, dalla trequarti destra incrocia il destro e infila all’angolino, Arisci su punizione dal vertice destro incrocia il destro e colpisce il “7” poi c’è il gol del pareggio: errore in disimpegno dei Neri, Rabatti infila sotto la traversa. Portas scende sulla destra e dal fondo serve sul secondo palo Arisci che sotto misura spreca, poco dopo arriva il gol del sorpasso, c’è un corner battuto da destra, Rabatti al centro per Zanda che segna sotto misura, Piludu dalla trequarti centrale incrocia il destro e c’è una deviazione di Serreli, palla sul palo, poi c’è un altro tentativo di Piludu, collo destro al volo e sfiora la traversa. Congiu raccoglie una respinta ma non inquadra la porta, c’è poi un errore di Piras ma Caredda spara alto, bella risposta di Perra sul destro di Frau, poi c’è un altro tentativo del numero 10, su punizione dal limite dell’area, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un’azione convulsa dei Neri, Caredda incrocia il sinistro e Perra devia sul palo: rigore per i Neri, batte Arisci che spara fuori. Congiu con un bel filtrante libera Caredda che sotto misura allarga troppo, poi c’è un altro tentativo di Caredda che dal vertice sinistro di punta colpisce il palo.
Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio, Portas da destra verso il lato opposto per Arisci che segna col destro, errore di Serreli, prende palla Portas che serve Arisci che salta Perra ma colpisce il palo poi c’è un tentativo di Portas che rientra in dribbling, sinistro fuori, poco dopo arriva il gol del vantaggio: lancio di Caredda che libera Frau che segna dal limite dell’area. Perra dopo aver vinto un contrasto incrocia il destro, fuori, Portas dopo in dribbling incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è il gol del 4-2, Caredda scende sulla sinistra e serve Piludu che segna di collo destro, subito dopo arriva il gol di Portas, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Congiu dopo una discesa libera sulla destra Caredda che colpisce il palo poi c’è un’occasione per Zanda su invito di Serreli, incrocia il sinistro e mette fuori.
CAPOTERRA C5. LE PAGELLE.
Piludu 7,5. In tutte le latitudini e a prescindere dalla dimensione del campo di gioco, lui è incline a castigare il portiere. Stavolta ha fatto anche di più, ovvero, segnare al primo tentativo, dopo pochi secondi. Trattasi di un diagonale tremendo… nella ripresa c’è il bis, con stile.
Portas 7,5. Ha offerto anch’egli una prestazione di un valore non indifferente: la cosa che più salta all’occhio e che è importante, è che ha rivestito un ruolo non suo, stando a diversi metri dalla porta (dura resistere alla tentazione). Ha rispettato le consegne in maniera giusta, con precisione: tra i suggerimenti fatti c’è anche quello micidiale per il gol del pareggio. Alla fine segna anche lui.
El BARRIO. LE PAGELLE.
G Perra 8,5. Ha disputato una gara di altissimo livello, facendo vedere che, pur non essendo un portiere di ruolo, è comunque un prospetto importante: ha compiuto un numero considerevole di interventi, impossibile quantificare. Sappiamo solo che Capoterra ha pensato ad un certo punto che ci fosse una barriera invisibile.
Rabatti 7. Lui e Zanda sono stati i migliori della squadra di Daniele Perra; la punta ha giocato alto, mentre lui è stato quello che ha fatto da raccordo tra la fase difensiva e quella offensiva. Ha segnato un gol di rapina, castigando l’errore commesso dalla retroguardia avversaria.
Scrivi a Nicola Corongiu