Vittoria netta per Elk Mercede che può così mantenere la vetta della classifica dopo sette giornate. Battuta facilmente la squadra di Andrea Benossa, che non è riuscita a controllare le offensive avversarie: oltretutto, alcuni gol sono arrivati con lanci lunghi, dalla difesa o addirittura anche dal portiere.
Sblocca in apertura Cocco con un bel diagonale rasoterra, dopo aver saltato un avversario, pochi secondi prima c’era stato un buon intervento di Benossa su Sanna, lo stesso Sanna ci prova anche dalla distanza, sfiora la traversa poi c’è il gol del raddoppio: Girau dall’out di Sinistra taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva Argiolas che insacca di piatto destro. Lo stesso Argiolas serve Cocco in occasione della terza rete, destro dal limite dell’area, bella rovesciata di G Benossa su invito di Dessì bello anche il gol del 4-0: angolo da destra di Sanna che taglia sul lato opposto per Argiolas, stop di petto e tiro di collo destro, al volo, palla sotto la traversa. Argiolas segna anche la rete successiva, dopo aver vinto un contrasto, poi c’è l’ingresso in campo di Valdes che sfiora il gol del 6-0, poi serve Sanna per il gol, su pallonetto. Due iniziative di R. Benossa riportano in avanti i padroni di casa: prima con un destro di punta impegna Lecca poi segna con un bel destro dalla trequarti sinistra.
Ad inizio ripresa arriva il gol del 6-2: Atzori calcia dalla trequarti sinistra, c’è una netta deviazione e le palla viene infilata sul palo opposto rispetto a Lecca, uscita a vuoto di Ste Benossa, Valdes insacca, la punta si ripete poco dopo e infila all’angolino dopo un dribbling. Serra accorcia le distanze con un bello spunto personale: riceve all’altezza della trequarti destra, con una veronica salta Arrais poi evita anche l’uscita di Lecca, palla all’angolino, poi c’è il terzo gol di Valdes, sul lancio di Lecca, anticipa l’uscita di Benossa e insacca. Allo scadere, su punizione, arriva anche il gol di Corona.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ – MIGLIORI
Serra 6,5. Non ha offerto una prestazione così positiva, importante: però, un gol di simile fattura merita di essere apprezzato al meglio: tredici gol sono stati segnati, il suo è stato nettamente il migliore, con un numero su Arrais che non vediamo spesso sui campi di calcio, la cosiddetta Veronica.
Stefano Benossa 5,5. In questo torneo ci ha abituati bene, mostrando sempre il meglio di sé stesso, con prestazioni pienamente sopra la sufficienza. Per la prima volta abbiamo visto anche lui in difficoltà: mai in partita, ha subito gol evitabili.
ELK MERCEDE – I MIGLIORI
Valdes 8. Nel primo tempo sta stranamente sdraiato in tribuna a fare il “panchinaro”: incredibile. Tuttavia, appena gli viene chiesto il cambio, entra e si presenta subito con un gol, nella ripresa continua a mietere vittime con dribbling e Reti. Chiude con una quaterna.
Argiolas 7,5. Ottima prestazione anche per lui che generalmente offre il meglio in fase difensiva. Stavolta invece spicca proprio per le sue qualità di realizzatore: sigla il raddoppio su invito di Girau, poi c’è il gol capolavoro con destro al volo, infine, dopo aver saltato un avversario.

Maggio 10, 2022 8:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

e.l.k. mercede10