Nessuna descrizione della foto disponibile.
Vittoria importante e sofferta per Elk Mercede che supera 3-1 Lion City dopo un match davvero combattuto e con qualche strascico polemico. Nel primo tempo entrambe le formazioni creano occasioni ma i blu non capitalizzano e oltretutto nella ripresa subiscono il raddoppio in modo molto ingenuo e questo ha reso ancora più complicata la rimonta.
Punizione di Locci battuta dalla trequarti centrale, il difensore incrocia il destro ed è ben angolato, Lecca sarebbe battuto ma sulla linea di porta salva Arrais, poi c’è per i rossi una conclusione insidiosa di Argiolas, da posizione defilata, bravo Perdisci. I padroni di casa sbloccano a metà del primo tempo: uscita tempestiva di Perdisci su Ledda, però appostato sul secondo palo c’è Arrais che indisturbato sblocca il risultato, Valdes poco dopo sfiora il palo dopo uno scambio con Ledda. Asunis dopo una bella discesa sulla destra serve M. Contu ma quest’ultimo viene anticipato dalla uscita in scivolata di Lecca, poco dopo arriva un’occasione molto nitida dopo un’azione corale davvero apprezzabile: Obinu serve largo sulla destra serve in profondità R. Contu, quest’ultimo serve di prima intenzione Cadeddu il quale al momento della conclusione viene anticipato dall’intervento di Argiolas, la palla si impenna e Durzu senza pensarci si esibisce in una rovesciata che colpisce la traversa. Nel finale di tempo c’è un’occasione per i blu, Cadeddu si gira sul sinistro e con un bel filtrante libera R. Contu, quest’ultimo calcia in corsa e sfiora il palo poi c’è un bel diagonale di Valdes su punizione, conclusione angolata indirizzata alla destra di Perdisci che devia in angolo.
Nella ripresa c’è quasi subito il gol del raddoppio: su un retropassaggio di un compagno, Perdisci raccoglie stranamente con le mani: punizione battuta dal limite dell’area, i blu non si piazzano davanti alla palla e i rossi possono battere indisturbati, senza chiedere la distanza, Valdes per Ledda che infila sotto la traversa. I blu attaccano con più rabbia: c’è un’occasione per Cadeddu che dal limite dell’area impegna Lecca, poi sul diagonale rasoterra di Asunis lo stesso Lecca devia di piede, l’azione prosegue e Asunis va nuovamente al tiro, deviazione di Corona e palla all’angolino. Ledda riceve all’altezza del vertice sinistro, si gira sul sinistro e in pallonetto sfiora il palo poi c’è un’occasione per Valdes, Perdisci devia in corner poi c’è il gol del 3-1: sugli sviluppi di un corner, da Valdes ad Arrais che dal vertice sinistro in diagonale rasoterra infila all’angolino.
ELK MERCEDE – I MIGLIORI.
Gianni Nicolas Lecca 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata da molti interventi puntuali. Nel primo tempo fa uno spettacolare intervento in scivolata su M. Contu poi nella ripresa è bravo su Asunis (di piede) e Cadeddu.
Mirko Arrais 7. Giocatore di qualità e quantità: a dispetto della sua statura che in alcuni frangenti lo sfavorisce, riesce invece a farsi sentire anche nelle palle alte e nei contrasti. Nel primo tempo è fondamentale con un bel salvataggio sulla linea di porta, nella ripresa realizza il gol del definitivo 3-1.
LION CITY – I MIGLIORI.
Fabrizio Asunis 6,5. Ha disputato una discreta gara: ha lottato per gli interi cinquanta minuti. Ha sfiorato il gol nel primo tempo e anche nella ripresa: ha insistito e nella stessa azione ha trovato la via della rete.
David Durzu 6,5. Davvero sfortunato: si è inventato una rovesciata improvvisa nel bel mezzo di un’azione corale, così, dopo un anticipo su un compagno. Le cose più belle nascono spontanee, purtroppo non è stato premiato; Lecca era stato battuto ma c’era una traversa di troppo.

Aprile 25, 2022 9:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

e.l.k. mercede3