Vittoria larga e senza discussione per Scumminigaus che fortifica il terzo posto con una bella prestazione corale contro El Barrio, che viene ulteriormente staccato in graduatoria: la squadra di Alessio Rossi (in campo soltanto nel finale) ha disputato un match ordinato e limitando al massimo gli errori: bravi tutti, inoltre, la velocità di Perra (in splendida forma) e la vena realizzativa di Murru hanno fatto il resto.
In apertura c’è un’occasione per i blu che sbloccano l’incontro, con Perra che intercetta palla sulla trequarti centrale, e dopo uno scambio con Monteverde insacca sotto misura, subito dopo arriva il gol del raddoppio, Perra dal vertice destro incrocia il destro e infila all’angolino. Monteverde libera sulla sinistra Mascia, addosso al portiere, subito dopo arriva il gol del 3-0, con Murru che sfrutta una respinta corta, Zanda accorcia le distanze su invito di Skoric. Perra con un bel filtrante libera Fois, dal vertice destro tenta un pallonetto, alto, Murru da buona posizione incrocia il destro, alto, Murru poi da sinistra libera sulla destra Fois, deviazione in angolo, subito dopo arriva il gol del 3-2: Serreli dopo un’azione di forza supera la difesa e batte Costa in uscita. Monteverde allunga su punizione, dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino a mezza altezza, dopo una bella azione di Perra arriva il gol del 4-2: il laterale avanza sulla sinistra, supera un avversario e taglia al centro per Murru che sotto misura insacca. Monteverde dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce il palo interno poi c’è una punizione per i rossi: Zanda dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce il palo.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Perra vola sulla destra e taglia al centro per Murru, scavetto e colpisce la traversa poi Piras salva sulla linea di porta, poco dopo arriva il gol del 5-2: Murru ci prova ancora, dal vertice sinistro, segna con la “complicità” di D Perra. I blu allungano ulteriormente, Perra per Fois e subito per Monteverde, da posizione defilata incrocia il sinistro e infila sotto la traversa, poi ci prova anche Fois, con la punta del destro sfiora il palo, poi arriva il gol del 7-2: Fois da sinistra verso Perra (velo), la palla arriva a Murru che dal vertice destro, di interno sinistro infila sotto l’incrocio. Zanda dal vertice destro incrocia e realizza, mettendo sotto l’incrocio, Mascia da sinistra taglia sul secondo palo per Perra che sotto misura insacca, subito dopo arriva il gol di Monteverde su invito di Perra, poi c’è un’occasione per Serreli ma Carta chiude lo specchio, allo scadere c’è un’ultima occasione per i blu, Monteverde non sfrutta il suggerimento di Rossi.

LE PAGELLE. EL BARRIO.

Zanda 7,5. Ha disputato una gara più che discreta, è stato nettamente il migliore in campo tra i rossi. Sì è reso pericoloso quasi sempre lui, talvolta non ha fatto centro perché gli avversari sono ben posizionati ma è riuscito comunque a realizzare una doppietta.

Giua 5,5. Ha offerto stavolta una prestazione non all’altezza della situazione: ci ha dimostrato che ha senso della posizione e buoni riflessi ma in questo caso no. Inoltre, nel secondo tempo, c’è almeno un gol che mette in evidenza l’imprecisione dei suoi interventi.

LE PAGELLE. SCUMMINIGAUS.

Perra 8,5. È stato decisamente il migliore in campo; ha disputato una gara di altissimo livello, facendo vedere uno stato di salute impressionante: non si stanca mai, corre come un pazzo e nemmeno i falli lo buttano per terra. Ha realizzato una bella tripletta, dopo triangolazioni in velocità e oltretutto non è stato affatto egoista e ha fatto segnare i compagni.

Murru 8. Rispetto a giovedì scorso ha fatto decisamente meglio: non ha mai avuto quelle amnesie che qualche volta lo inducono all’errore. Viceversa, va messo in evidenza il fatto che sotto misura è stato sempre lucido, insacca la porta di Giua per ben quattro volte. Ha segnato in tutti i modi, l’unica volta che non è stato spietato è quando ha voluto segnare con uno scavetto e ha colpito la traversa.

Marzo 30, 2023 10:00 pm 2° Zona Bianca 2023 calcio 5 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals