Saint Tropez batte Antica Cagliari per 7-4 e raggiungendo così quota 9 punti: la partita non è stata facile per Saint Tropez che ad un certo punto hanno incontrato delle difficoltà e il successo è stato messo in discussione: nel primo tempo la gara è stata controllata dai viola che sbloccano l’incontro con un guizzo di Contu (migliore in campo) con un po’di fortuna. Nella ripresa la squadra di Stefano Rossi entra in campo con determinazione e vigore, creando molti pericoli e arrivando vicino al gol del pareggio (solo sfiorato). Poi nell’ultimo scorcio di partita i viola chiudono il discorso.
In apertura c’è un’occasione per i rosa, errore di Onali, Antagonista salva su Boi, poco dopo c’è un’altra occasione, punizione dalla trequarti destra, Contu colpisce il palo esterno, ripartenza: Boi libera sulla destra Contu, incrocia il sinistro e colpisce il palo poi uccheddu allontana: subito dopo c’è un salvataggio di Onali su Boi, Antagonista salva di piede su Soddu subito dopo arriva il gol del vantaggio: Contu dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino (complice anche una deviazione). Piredda con un bel lancio libera Boi all’altezza del vertice destro, incrocia il sinistro e sfiora il palo poi c’è una punizione dalla trequarti sinistra, Contu da posizione defilata incrocia il destro e scheggia il 2° palo poi arriva il gol del raddoppio: Piredda batte una rimessa laterale da destra, verso Boi che libera sulla sinistra Contu, piatto destro e sotto misura insacca, 3-0.
Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per i gialloneri, Spiga salva in uscita su Uccheddu, Antica Cagliari insiste, Onali vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro ma mette fuori, poco dopo arriva il gol di Saint Tropez con Piredda su invito di Carboni. I gialloneri accorciano le distanze, Onali scende centralmente e libera sul vertice sinistro F. Gastaldi che con un destro rasoterra infila all’angolino alla destra del portiere, ripartenza dei rosa, Boi libera Contu che dopo una finta fa un pallonetto e sfiora la traversa poi c’è il gol del 3-2: Onali con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Medda vola sulla destra e taglia sul lato opposto per F. Gastaldi, alto, subito dopo arriva il gol del 4-2, Carboni per Boi che sotto misura insacca, subito dopo arriva un’altra rete del numero 9, stavolta su invito di Soddu. Ripartenza dei gialloneri, G. Gastaldi libera sulla destra Onali che insacca a porta vuota dopo aver saltato il portiere. Ligas allunga su rigore, poco dopo arriva il gol di Contu, dopo aver saltato anche il portiere, Medda vola sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino.

LE PAGELLE. SAINT TROPEZ.

Contu 8. È stato a nostro avviso il migliore in campo: ha fornito una prestazione di alto livello, ha realizzato una splendida tripletta, segnando prima dal limite dell’area poi con un bel tocco di precisione e nel finale con un’azione solitaria. Nel primo tempo ha anche colpito un palo.

Boi 7,5. Anche il suo contributo per la vittoria dei viola non è affatto passato inosservato. Ha fornito molti suggerimenti a Contu, incluso l’assist vincente per il gol del raddoppio. Nella ripresa va a segno anche lui, ben due volte.

LE PAGELLE. ANTICA CAGLIARI.

Onali 7,5. Nell’ottima seconda parte del match, in cui i gialloneri fanno benissimo, c’è molto del suo: ha realizzato intanto una bella doppietta, un gol con un bellissimo diagonale rasoterra poi con un’azione di contropiede in cui salta anche il portiere.

F. Gastaldi 6,5. Grande protagonista della partita, soprattutto nella ripresa, dov’è presente in due situazioni, una gioiosa e una nefasta: c’è ad inizio ripresa il gol del 3-1 che infonde sicurezza ai gialloneri poi c’è un’altra occasione per segnare a metà ripresa ma stavolta cestina il gol del pareggio.

Marzo 30, 2023 9:00 pm 2° Zona Bianca 2023 calcio 5 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals