Riepilogo
Es. Cile strappa un importantissimo 2-0 contro la favorita Su Conti ed accede alla finalissima, decisiva la doppietta della punta Jonathan Marras che punisce una retroguardia avversaria poco organizzata: infatti, le assenze per gli azzurri sono soprattutto in difesa, pesano le defezioni di Boi e Milia, oltretutto, la mancanza di un portiere di ruolo, relega Sitzia in una posizione sacrificale, non potendo neanche lui fare da centrale difensivo e garantire una maggiore copertura di quanto possa dare un giocatore di indole offensiva come Curione.
In apertura c’è un’occasione per Marcia, dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora la traversa poi c’è un tiro di Piscedda, alto poi c’è il gol del vantaggio, Marras dal limite dell’area incrocia il sinistro rasoterra e infila all’angolino poi c’è un tentativo di Curione, dalla trequarti centrale, Marras in contro tempo.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Marcia, collo destro, vola Marras, gran palla di J Marras per Saba, non aggancia, su punizione dal Marcia, Marras in angolo, Marcia dal corner battuto da destra, mette al centro per Locci, traversa poi arriva il gol del raddoppio: lancio di Cabua per Marras, fa sfilare e incrocia il destro e Sitzia tocca solamente ma devia sul palo interno e si infila all’angolino. Cabua dal vertice sinistro incrocia il destro a mezza altezza e sfiora il palo.
FC SU CONTI 1954 – I MIGLIORI
Locci 6,5. Ha disputato una gara discreta, ha lottato fino all’ultimo momento e ha oltretutto sfiorato il gol del pareggio ma una traversa di troppo gliel’ha impedito.
Curione 5,5. Per le numerose assenze relative al reparto arretrato, ha dovuto modificare il suo ruolo e giocare in difesa, qualcosa di veramente insolito per lui: ha incontrato numerose difficoltà e ha lasciato solo Marras troppo spesso.
ES. CILE – I MIGLIORI
J. Marras 7,5. Al momento giusto è tornato ad essere l’attaccante spietato dei tempi d’oro: con una doppietta ha steso la vincitrice del girone: nel primo tempo ha sbloccato con un sinistro dal limite dell’area poi nella ripresa incrocia il destro in corsa e fredda ancora Sitzia.
S. Marras 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha salvato in ben due occasioni la propria porta, prima del fondamentale gol del raddoppio: prima su Marcia e poi su Moro.