vs

Riepilogo

Caffetteria Primavera è la seconda finalista del Summer, la spunta ai rigori su Colo Colo, dopo un recupero operato nei minuti finali: i viola sono rimaneggiati e senza sostituti, per la squadra di Ignazio Secci c’è l’assenza della punta Locci. Gara equilibrata e piena di errori, i gol arrivano medianti episodi, il gioco è frammentario, le varie sbavature delle due formazioni hanno determinato il punteggio finale: ai rigori segnano tutti, Mascia sbaglia il 6° rigore e i neri possono festeggiare.
Lancio lungo per Piga che si gira sul destro e Lilliu mette in angolo, Rais dal fondo serve Sanna, alto, Secci riceve spalle alla porta e dopo un dribbling su Mascia conclude con il destro, sfiora il palo poi ci prova anche di testa, su cross di Rais, fuori di poco. Monteverde con un bel filtrante libera Rais che anticipa Muscas e Mascia (che tocca il pallone), palla all’angolino sull’uscita del portiere, poi Secci dal vertice destro colpisce il palo poi c’è un pelo di Secci, poi altro tentativo di Rais su invito di Monteverde, destro al volo, fuori, prima dell’intervallo c’è anche un’occasione per Colo Colo: lancio di Rossi per Piga, vince il contrasto con Lai e conclude ma svirgola.
Ad inizio ripresa c’è il filtrante di Sanna per Rais che evita Rossi, fuori, Manca calcia dal vertice sinistro, c’è un salvataggio sulla linea, arriva poi il gol del pareggio, dal fondo di destra c’è un cross di Polese che Lai intercetta, dietro per Lilliu che sta uscendo in presa: un bel pasticcio, Muscas insacca sotto misura mentre la palla già si indirizzava in porta. Manca dalla trequarti sinistra incrocia il destro e infila all’angolino sul primo palo, però il nuovo vantaggio dura poco, Piga dal calcio di avvio tira direttamente in porta e sorprende un Lilliu impreparato, poi Piga trova anche il gol del vantaggio: avvia una ripartenza, finta il passaggio su Polese e salta un avversario, arriva al limite dell’area e serve sulla sinistra Atzeni, c’è una deviazione, riprende palla e col destro infila all’angolino. Sanna vola sulla destra e taglia al centro per Manca, destro a botta sicura e splendida risposta di Satta, Piga, destro al volo, sfiora la traversa poi c’è il tiro di Monteverde, fuori poi un altro tentativo di Piga, destro al volo, alto. Negli ultimi 5 minuti ci sono altri tre gol: prima, Piga realizza l’illusorio 4-2, con un bel sinistro al volo sugli sviluppi di una rimessa laterale poi c’è il gol di Secci dalla trequarti sinistra (non impeccabile Satta), poi allo scadere c’è un rigore per i Neri per un fallo (contestato) di Satta su Rais: batte Secci che spiazza l’estremo difensore.

CAFFETTERIA PRIMAVERA – IL MIGLIORE

Secci 6,5. Ha disputato una gara non esaltante, molto inferiore alle aspettative, però ha realizzato una doppietta pesante che ha permesso alla squadra di Ignazio Secci di arrivare ai rigori e conquistare la finalissima: si è intestardito molto nella conclusione da fuori, però alla fine ha trovato il pertugio giusto.

IL PEGGIORE

Lilliu 5. Per quanto riguarda il gol del primo pareggio, c’è una scena da Gialappa’s band, in cui le colpe vanno divise con Lai. In occasione del secondo pareggio, subisce un gol addirittura da centrocampo. Non è ammissibile. Piccolo riscatto col rigore parato a Mascia.

COLO COLO – IL MIGLIORE

Piga 7. Ha disputato una gara discreta, ha lottato fino all’ultimo secondo, e ha fatto reparto da solo, realizzando una tripletta praticamente creando in proprio le occasioni propizie. Ottimo lavoro però poi ha vanificato tutto: infatti, sul gol del 4-3 ha pure lui le sue colpe, anziché portare la palla sulla bandierina del corner ha tentato un dribbling (c’era un compagno libero) ed è partita l’azione avversaria.

IL PEGGIORE

Mascia 5. Ha disputato una gara ben al di sotto delle proprie capacità, oltretutto ha fallito il rigore decisivo, facendosi respingere il tiro da Lilliu. Per quanto importante l’episodio, non è stato quello a determinare il voto ma soprattutto il fatto di aver garantito una protezione alla difesa ai minimi termini: dalle sue parti ai soffre parecchio, non ha mai permesso alla squadra di respirare. Oltretutto, ha causato il gol del vantaggio iniziale, in tandem con Muscas.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Agosto 4, 2022 10:00 pm IV° Karalisweb Summer 2022 c7 2022

Stadio

ASD Karalis Eventi Stadium
Via Luigi Rolando, Monte Mixi, Cagliari - Casteddu, Cagliari, Sardenha, 09126, Itália

Risultati

SquadraGoals
CoLo CoLo Fc9
Caffetteria Primavera c710

CoLo CoLo Fc

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
1Satta MichelePortiere5.50000
8Mascia Christian” fuminho”Centrocampista50000
9Muscas OscarAttaccante61000
17Rossi AlessioCentrocampista60000
23Polese AndreaCentrocampista60000
46Atzeni FulvioCentrocampista60000
86Piga BrunoPortiere73000

Caffetteria Primavera c7

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
8Sanna CristianUniversale6.50000
21Lilliu SimonePortiere50000
0Contu NicolaDifensore60010
4Secci IgnazioDifensoresv0000
84Monteverde AlessandroDifensore6.50000
5Secci ManuelAttaccante6.52000
10Manca GiovanniAttaccante61000
86Rais Manuel YariAttaccante6.51000
6Lai AndreaCentrocampista5.50000
11Dessi LuigiCentrocampista60000
Voto
41.5
54.5
Goals
4
4
Assists
0
0
Catellini Gialli
0
1
Cartellini Rossi
0
0

KO KO FT
Asd Karalis Eventi
Agosto 4, 2022