vs

Riepilogo

La seconda semifinale del memorial Roberto Sitzia ha visto FC 83 prevalere con il punteggio finale di 9-6: battuti i Ragazzi di zii André, dopo una partita che ha visto i Blancos più organizzati e gli amaranto colpire soprattutto in situazioni personali.
Sblocca subito Strazzera, dal limite dell’area, il gol del raddoppio è di Milia, sotto misura, su invito di Strazzera dalla sinistra, Milia dopo uno scambio con Strazzera va a concludere ma benossa è bravo nella respinta, Milia in tapin realizza ugualmente. R. Benossa accorcia le distanze (su invito di M. Benossa) con un bel destro a incrociare sul primo palo, dal vertice sinistro, Strazzera dalla trequarti centrale colpisce la traversa poi c’è il gol del 4-1, con un gran destro di collo di Milia, dalla trequarti, R. Benossa raccoglie una respinta e infila all’angolino, palo-rete. Il numero 10 degli amaranto libera Serra che insacca dopo aver saltato un avversario, i Blancos in contropiede sono pericolosi ma talvolta non sfruttano le occasioni: c’è però un Ottimo intervento di Ste. Benossa che salva su Perra, lanciato dal filtrante di Strazzera. Su invito di M. Benossa trova il pareggio U. Benossa, con la punta del destro infila sotto la traversa poi c’è un altro tentativo di Milia, su invito di Perra, collo destro e deviazione di benossa sul palo.
Ad inizio ripresa c’è la rete del 5-4, Palla ruba palla a M. Benossa e dal vertice sinistro colpisce il palo poi c’è il tapin vincente di Milia, poco dopo arriva il gol del 6-4, con una beffarda autorete (tiro di Milia) divisa tra A. Benossa e S. Benossa che tarda l’intervento in scivolata, la palla rotola in rete, su filtrante di Sitzia per Strazzera c’è un’occasione per quest’ultimo che salta il portiere ma mette fuori, poco dopo arriva il gol del 7-4, segna Perra, ancora il laterale pericoloso, vola sulla sinistra evita due avversari e con un bel diagonale rasoterra sfiora il palo poi c’è il gol di atzori che batte Medda su punizione dal limite dell’area, anche i Blancos sfruttano i calci piazzati: Sitzia batte ma non calcia in porta, bensì libera Perra che è appostato sulla sinistra, 8-5, Perra lancia poi Milia che si gira sul destro, botta di collo e palo interno, ancora il laterale dei Blancos vola sulla destra, lo tallona Serra che non riesce a fermarlo, dentro l’area incrocia il destro e palla all’angolino. Nel finale accorcia le distanze R. Benossa su invito di atzori.
FC 83.
I MIGLIORI.
Perra 8. Come sempre si mostra straordinario, un giocatore instancabile e anche intelligente tatticamente: conosce i tempi dello smarcamento e questo gli consente di essere letale in attacco. In campo aperto è inarrestabile, Serra ne sa qualcosa, tripletta per lui.
Milia 8. Per il brevilineo e agile giocatore d’attacco, di fascia sinistra, c’è un ottimo pomeriggio da registrare, con numerose triangolazioni, spesso di prima, che manda in tilt la retroguardia avversaria: oltre a realizzare tre belle reti, ne propizia una quarta (non considerata ovviamente nel tabellino), ovvero l’autorete del 6-4.
Strazzera 8. In tandem con Perra e soprattutto con Milia si trova a meraviglia: ci sono molti scambi e spesso perfino di prima: la mole di gioco non sempre viene capitalizzata, tuttavia, arriva una splendida doppietta.
Palla 6,5. Ha fatto un discreto secondo tempo, dopo un primo tempo in sufficienza piena: ad inizio ripresa c’è il suo momento migliore quando ruba palla metà campo e propizia il gol del 5-4 di Milia.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.
I MIGLIORI.
R. Benossa 7,5. Non è bastata la sua solita precisione nella conclusione in porta: com’è accaduto molte altre volte, è stato il miglior marcatore degli amaranto, stavolta ha realizzato una tripletta, in bello stile.
Ste. Benossa 6,5. Una partita strana la sua perché da una parte ha fatto molto bene e dall’altra parte però è mancato: vedi la particolare e beffarda situazione dell’autogol. Peccato perché non aveva affatto sfigurato, oltretutto ha salvato la porta in due occasioni.
Atzori 6,5. Ha lottato anche lui per tutta la partita, oltretutto ha trasformato con stile e precisione un calcio di punizione dal limite dell’area.
Serra 6,5. Ha realizzato un bellissimo gol, dopo un mini slalom in cui ha saltato due avversari. Meglio in fase offensiva (anche un assist) che in quella difensiva, dove è meno sicuro in copertura.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Giugno 11, 2022 6:00 pm II° Memorial Roberto Sitzia 2022

Stadio

ASD Karalis Eventi Stadium
Via Luigi Rolando, Monte Mixi, Cagliari - Casteddu, Cagliari, Sardenha, 09126, Itália

Risultati

SquadraGoals
Fc 839
i ragazzi di ZII andre’6

Fc 83

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
6Sano RiccardoLaterale60000
10Strazzera MirkoAttaccante82000
5Palla AlessandroDifensore6.50000
9Milia AndreaCentrocampista83010
7Di Giulio GianlucaDifensore6.50000
3Perra FrancescoDifensore83000
0Sitzia AlessioDifensore6.50000
1Medda FabrizioPortiere6.50000

i ragazzi di ZII andre’

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
6Benossa UmbertoCentrocampista6.51000
8Serra RobertoAttaccante6.51010
13Atzori ThomasDifensore6.51000
10Benossa RobertoAttaccante7.53000
11Benossa AndreaDifensore60000
1Benossa StefanoPortiere6.50000
9Benossa MicheleAttaccante6.50000
Voto
56
46
Goals
8
6
Assists
0
0
Catellini Gialli
1
1
Cartellini Rossi
0
0

KO KO FT
Asd Karalis Eventi
Giugno 11, 2022