In campo il Colo Colo, in maglia bianca, contro i Ragazzi di zii Andrè, in divisa rossa. Subito doppia occasione per i Ragazzi di zii Andrè: Serra si fa ipnotizzare dal portiere avversario, sulla ribattuta R. Benossa calcia a lato. Serra si fa subito perdonare con una gran botta dalla distanza, 1-0 per i rossi. Fois sfiora il raddoppio, grande intervento di Meloni; sul ribaltamento di fronte Mocci calcia a lato dopo un’ottima percussione. Poco dopo stessa sorte per la conclusione di Orrù dalla distanza. Bella imbucata di Mocci per Perra, il portiere avversario si supera e devia in angolo. Il pari arriva su contropiede: Matta scarica a destra per Orrù il quale, d’astuzia, finta il tiro e passa per Mocci che appoggia a porta vuota. Occasione per il neoentrato Sparapani su filtrante di Perra, il portiere si rifugia ancora in corner. I Ragazzi di zii Andrè provano a rendersi pericolosi con Serra, il quale è bravo a saltare il portiere avversario salvo poi perdere il tempo per la conclusione a rete. Altro tiro a lato per i Colo Colo, stavolta da parte di Perra dopo un dribbling secco su R. Benossa. Il vantaggio dei bianchi arriva per merito di Matta, abile a saltare due avversari e depositare in rete. La grande intuizione di Perra vale il 3-1: punizione dai 10 metri, palla sotto la barriera e doppio vantaggio. Poco dopo accorcia le distanze Piscedda, il quale fulmina il portiere avversario su appoggio di R. Benossa. Il pari arriva su un grande fraseggio tra Piscedda, Serra e R. Benossa: la conclusione di quest’ultimo è salvata miracolosamente dal portiere, ma sulla ribattuta Piscedda non perdona. R. Benossa ha l’occasione per il 4-3, l’1 abbassa la saracinesca e salva il risultato. È il preludio al vantaggio dei rossi, sempre a opera di R. Benossa, che su punizione defilata sorprende il portiere avversario.

Il secondo tempo si apre con l’occasione di Perra su cross di Matta, ma la sua deviazione di prima non trova la porta. Fois sfiora la prodezza di pallonetto, la palla lambisce la traversa. Il pari per il Colo Colo arriva grazie a Orrù, che sorprende Benossa S. da posizione defilata. Sparapani sfiora il vantaggio a tu per tu con Benossa S., ma si allunga troppo la palla sul dribbling e trova solo il palo esterno. Sul ribaltamento di fronte Serra si vede deviare un tiro sul palo dall’ottimo intervento di Meloni. Occasione ghiotta sempre per Serra, il quale calcia male e si colpisce l’altro piede su suggerimento di Atzori. I ragazzi di zii Andrè peccano di superficialità e si divorano un gol pazzesco in 3 contro il solo portiere su contropiede. Benossa R. trova il vantaggio a 5′ dalla fine su contropiede, sfruttando al meglio l’imbucata di Piscedda. Meloni è provvidenziale su Piscedda, deviando la sua conclusione di punta ravvicinata. Poco dopo il palo nega la gioia del gol a Mocci; stessa sorte, dopo qualche frangente, per la conclusione di Matta. I Ragazzi di zii Andrè non perdonano in ripartenza e raggiungono il doppio vantaggio con Benossa A. Benossa S. protegge il risultato con un grande intervento sulla botta ravvicinata di Mocci. Lo stesso Mocci trova il 6-5 in appoggio sul secondo palo, ma è troppo tardi per l’assalto finale: i Ragazzi di zii Andrè portano i 3 punti a casa.

I Ragazzi di zii andrè

Benossa Roberto 7,5: trascina la sua squadra con giocate di spessore, sacrificio e due reti

Durzu Simone 6: sfortunato, pochi minuti in campo e subito un infortunio che lo costringe a star fuori dal rettangolo per il resto della gara

Fc Colo Colo