Il derby vede di fronte colo colo versus i zoppi. Vicino al gol Espa, Piga in calcio d angolo. Esce dai pali Giua, sfiora il palo. Batte la punzione Piga prende prasciolu in barriera. Perde palla Marongiu su pressione di siddi, palla a ligas che realizza(1-0). Colo colo vicino al raddoppio, siddi salta facile Marongiu, si presenta davanti a Giua che para. Fallo laterale dei black, palla a Pisu che prova il tiro da fuori però e largo. Calcio d angolo zoppi, prasciolu ben servita da dentro l area esce bene Piga,nella ribattuta sempre prasciolu esterno della rete. Schema su punzione per colo colo,Piga per Pisu al secondo palo per Atzeni non mette il piede,svanisce il gol. Con il quinto uomo ,la palla gira, pisu per Piga che da fuori realizza(2-0). Giro palla colo, ligas di fronte alla porta perde il tempo serve Atzeni chiude Giua. (3-0) giro palla dei colo colo ,palla a Cardia che si libera bene di Gessa ,Giua incerto ed e gol. Incredibile occasione colo colo,cogoni in mezzo per siddi sfiora Marongiu, siddi prende un palo da due passi. Gessa ci prova da fuori,deviato sopra la traversa.

Colo colo sfrutta il quinto uomo, palla a Siddi da buona posizione spara alto. Mette giù una bella palla Espa ,tiro di poco a lato. Scende centrale siddi tiro di punta centrale facile per Giua. Incredibile errore di impostazione di marogiu palla a ligas perde il tempo e Giua e attento. Errore in uscita dei colo colo ,Marongiu tira di punta e realizza(3-1). Incredibile,Piga zappa il campo ,palla a Gessa che tira fuori però non sfruttando l opportunità. Perde palla Gessa ,siddi serve pisu lateralmente per Ligas al centro e non sbaglia(4-1). Piga riparte salta facile il diretto avversario,tira ma salva Ariu sulla linea. Zoppi vicino al gol, prasciolu imbecca bene Marongiu ,salva Piga,sulla ribattuta sempre martedì bgiu fuori . Bella uscita di Giua su siddi. Scambio prasciolu Ariu , prasciolu lo chiude bene la difesa. Mascia riparte ,perde palla ,Atzeni vede siddi che segna nonostante l intervento di Marongiu(5-1). Scambio siddi per Atzeni che realizza (6-1). Punizione di Mascia facile preda per Piga, poco dopo accorcia prasciolu si ottimo assist di Mascia che finta il tiro e serve il compagno. Pisu ammonito per fallo su Mascia. Ripartenza sbagliata dei colo colo , prasciolu anticipa e realizza, incerto Piga in questa situazione.(6-3), sempre prasciolu ben servito da Gessa ,questa volta spreca. I zoppi provano un tiro forzato con Gessa,Piga riparte serve pisu in mezzo per siddi che realizza(7-3) prasciolu prende un palo da buona posizione.

FC COLO COLO

Piga Bruno 7: Ritorna a difendere i pali della squadra e la squadra ne trae benefici, aiuta nell’impostazione alla squadra ,attento e preciso negli interventi, si innervosisce con i suoi perchè non giocano una partitia ordinata.

Siddi Luca 6: Segna due gol si, però gioca al di sotto delle sue capacità. tenta sempre la giocata e perde il tempo di gioco.

I ZOPPI

Prasciolu Gianluigi 6,5: Gioca una delle migliore partite del suo torneo, peccato che e a corto di condizione , se riesce nella seconda fase il presidente Rossi può ambire alla vittoria della silver.

Ariu Fabrizio 6: Potrebbe fare molto di più,peccato che giochi a testa bassa e sbaglia passaggi semplici . Dai Fabri!

Ottobre 10, 2023 9:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023

Fc cOlO cOlO7