Riepilogo
Vittoria sofferta e di misura per Lo Stanzino che riscatta la sconfitta dell’esordio e mette nel mirino proprio Black Devil, raggiunta a quota 3 punti: partita equilibrata, sbloccata dai neri poi i viola operano il sorpasso e da quel momento (nonostante l’equilibrio) non vengono più raggiunti.
In apertura c’è un’occasione per Picci che dopo aver saltato Aramu conclude ma Medda si allunga e respinge di piede, poco dopo arriva un’altra occasione per i viola e Medda compie lo stesso Intervento anche su Serra, ci prova anche Saddi e Medda c’è, Loi sblocca il risultato con un bel destro dalla trequarti centrale, il gol del pareggio lo realizza Spano che infila all’angolino dopo l’anticipo in uscita di Medda su Picci, poco dopo arriva il gol del vantaggio, Picci vola sulla destra e salta anche il portiere. Vacca con un’azione imperiosa vola sulla sinistra e taglia al centro per Frau che insacca sotto misura, poi c’è un tentativo di Spano e Medda devia il diagonale a mezza altezza, sugli sviluppi del corner battuto da sinistra Sarritzu trova una deviazione sotto misura e insacca il nuovo vantaggio , Moro realizza il gol del 4-2 su invito di Saddi, Frau ha uno spunto personale e il suo destro è deviato da Cappai contro la traversa poi c’è il gol del 5-2, ancora Saddi propositivo sulla destra e taglio al centro per Sarritzu che di spalle alla porta insacca di tacco, prima dell’intervallo c’è il gol di Frau: dopo una finta incrocia di punta e infila all’angolino a mezza altezza.
Ad inizio ripresa c’è il gol del 5-4, altra discesa sulla destra di Vacca e passaggio sul lato opposto per Siddi che insacca sul primo palo, Vacca serve un assist d’oro per Frau che incrocia di esterno destro e colpisce il palo poi c’è il tiro di Serra e Medda si supera con un intervento strepitoso, in contropiede Picci libera Moro, dal vertice sinistro l’attaccante insacca. Nel finale ci sono altre due occasioni, una per parte: Frau con uno spunto personale va al tiro e sfiora il palo poi c’è uno scambio di Picci con Serra, tiro e bella risposta di Medda.
BLACK DEVIL.
I MIGLIORI.
Medda 8,5. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra di Giorgio Loi: davvero tanti i suoi interventi, quasi tutti importanti, nella parte iniziale salva soprattutto di piede poi decide di usare anche la parte alta del corpo e compie un capolavoro su Serra.
Frau 7,5. Stavolta ha dovuto fare un lavoro diverso, più sacrificato, che implica un minor numero di conclusioni in porta: gioca spesso arretrato in modo da avviare l’azione offensiva, quando va al tiro fa paura. Oltre alla doppietta colpisce una traversa, poi un palo nella ripresa (unico neo) quando calcia col destro anziché optare per il sinistro. Da apprezzare il suo gesto di non usufruire del rigore.
LO STANZINO.
I MIGLIORI.
Moro 7,5. Arriva a metà del primo tempo e il suo ingresso in campo si rivela da subito determinante: una bella azione sviluppata sulla destra da Saddi gli consente di battere Medda da dentro l’area. Nella ripresa c’è la possibilità del bis, Medda lo fa stentare poi c’è il colpo giusto per mettere nel sacco.
Sarritzu 7. Stavolta non ha saputo resistere alla tentazione e si è guadagnato un cartellino giallo, l’unico neo di una prestazione di livello, caratterizzata oltretutto da una bella doppietta (anche se da referto è una sola segnatura): ha propiziato da calcio d’angolo la rete del vantaggio, pochi minuti dopo serve il bis, con un brillante colpo di tacco.