Riepilogo
Partita senza storia quella della seconda giornata, la squadra di Andrea Benossa prende le redini del gioco già nel primo tempo ma è nella ripresa che i rossi fruttano maggiormente le occasioni.
In apertura sblocca il risultato R Benossa che capitalizza una bella azione derivante dalla tecnica del Fois e A Piscedda, il gol del raddoppio lo realizza M Benossa, su invito di A Benossa, con una bella volée di sinistro, la palla si infila all’angolino a mezza altezza, il tris è servito da Serra, dal vertice destro, servito da A Piscedda, prima dell’intervallo c’è un’altra occasione per i rossi: M Benossa dopo uno scambio con Fois va a concludere, bravo Capaccioli.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Fois, salva Capaccioli che poi respinge il possibile tap-in (di testa) di Serra, il gol del 4-0 lo realizza Fois su invito di Atzori, c’è poi finalmente il primo squillo degli avversari, Aramu con l’esterno sinistro disegna uno splendido assist per casula che dal vertice destro divora, poco dopo arriva il gol del 4-1, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, verso sinistra, Cabras compie un anticipo e libera Fa che col destro infila all’angolino, poco dopo però arriva il quinto gol dei rossi, Serra libera Fois sulla destra, diagonale rasoterra e infila all’angolino. A questo punto inizia un’altra partita, i Blancos fanno da semplici spettatori e gli avversari hanno il controllo totale della palla: Fois lancia sulla destra A Piscedda che insacca indisturbato, poco dopo arriva il gol del 7-1, lo stesso Fois insacca sotto le gambe di Capaccioli, il portiere ospite compie un errore anche sul gol successivo, di M Benossa. Fois realizza la sua quaterna dopo uno scambio con M Benossa, poi ci sono due gol in pochi minuti di R Benossa che porta i rossi in doppia cifra, allo scadere c’è addirittura il gol del 12-1 con A Piscedda che batte il portiere dalla trequarti.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.
I MIGLIORI.
Fois 8. Grande acquisto della squadra di Andrea Benossa: torna quindi nel rettangolo verde del verderame dopo alcuni mesi e ha subito la partita giusta per impressionare i presenti: giocate di fino, tocchi di prima, scambi veloci con tutti i compagni e tanto per gradire una bella Quaterna.
A Piscedda 7,5. Giocatore intelligente e dotato di qualità indiscutibile nel tocco di palla: spesso chiude le sue buone prestazioni senza timbrare il cartellino, perché il ruolo che ricopre non glielo consente volentieri. Stavolta però, oltre ai soliti splendidi suggerimenti, mette in cascina anche una doppietta.
ROOM.
IL MIGLIORE.
Aramu 6,5. Ha disputato una gara discreta ma la sua prestazione diventa inutile quando non è adeguatamente supportato: ad inizio ripresa ci sono due occasioni importanti per riaprire il match (siamo ancora sul 3-0), però non può ricevere sotto misura per l’errato passaggio di Casula che poco dopo fallisce l’ottima opportunità che lui stesso gli aveva offerto col suo sinistro.
IL PEGGIORE.
Casula 4,5. Fa la cosa peggiore nelle due situazioni più importanti costruite dai Blancos: prima, fa sfumare una ripartenza, rendendo palla ad Aramu con un taglio troppo arretrato, Poi è lo stesso Aramu a fornire l’assist (splendida apertura di esterno sinistro) per lui ma da buona posizione spedisce alto.