Riepilogo
Gamble Coffee risponde al successo di Planet Win Capoterra, vincendo a sua volta l’incontro della quinta giornata, imponendosi con un roboante 11-3 su Saint Tropez: la gara è stata in equilibrio per un lasso di tempo abbastanza corto, questo perché la forza e l’organizzazione dei Verdi ha deciso l’incontro già nel primo tempo. Grande mattatore è stato Arru, autore addirittura di una sestina.
In apertura c’è un’occasione per i viola che sbloccano l’incontro, Garau intercetta palla e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del pareggio con un destro sottomisura di Arru dopo un’azione corale. Carta scende centralmente e dal limite dell’area insacca con un destro rasoterra di punta (non impeccabile Spiga), poco dopo c’è un’altra occasione per i Verdi, Arru dal limite dell’area incrocia il sinistro e sfiora il 1° palo, Contu dall’out di sinistra prova a segnare con un destro liftato, bravo Pisanu poi c’è un tentativo di Carta che in diagonale rasoterra sfiora il palo. Azione corale dei Verdi, Carta riceve sulla sinistra e taglia al centro per arru che sotto misura insacca, Contu ci prova ancora, dalla stessa mattonella, stavolta il destro è più potente: Pisanu devia in corner con un bel colpo di reni, poi c’è il gol del pareggio: Inconis taglia per Contu che dal vertice sinistro con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, Arru allunga nuovamente con un bel sinistro dal vertice sinistro, Sanna dalla trequarti destra incrocia il sinistro e Port devia in angolo con un bel volo plastico. Arru riceve l’assist di Carta e sotto misura insacca, poi i verdi allungano: Piano libera sulla sinistra Carta che dal limite dell’area insacca sul 1° palo, allo scadere del tempo, Arru insacca su invito di Carta.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i verdi che segnano l’8-2, segna Accosu in modo rocambolesco, Garau dalla trequarti destra incrocia il destro e colpisce il “7”, c’è un’occasione per i viola su errore della difesa avversaria: Garau incrocia il destro e Carta salva sulla linea di porta. Bella parata di Pisanu sul destro dalla distanza di Contu, poco dopo arriva il gol del 9-2 e lo segna ancora Arru, Garau dopo un anticipo fa un Bellissima discesa sulla destra e taglia al centro per Boi che sotto misura insacca. Atzori porta i Verdi in doppia cifra: intercetta palla e dal limite dell’area insacca indisturbato, subito dopo arriva il gol dell’11-3, Sanna con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Tiro libero per Saint Tropez, calcia Carboni che spara alto.
LE PAGELLE. GAMBLE COFFEE.
Arru 9. Ha messo la firma a caratteri cubitali sulla netta affermazione della squadra di William Piano. È un giocatore tecnicamente valido e oltretutto ha una rapidità, una grinta e determinazione disarmanti. Infatti, dopo che il suo bottino aveva già raggiunto quota sei segnature, non voleva saperne di mollare la presa. Mai sazio.
Carta 7,5. Altro elemento di qualità tra le fila dei Verdi che ha una discreta confidenza con la metà campo avversaria: ha realizzato una bella doppietta con precisione e tempismo perfetto nelle conclusioni. Oltretutto, è stato più d’una volta l’autore del passaggio decisivo nelle reti di Arru.
LE PAGELLE. SAINT TROPEZ.
Spiga 6,5. La sua prestazione, che è stata alla fine più positiva che negativa, è di difficile valutazione: è stato capace di fare bene nei momenti più complicati, mostrando maggiori lacune nelle situazioni in cui ci si aspettava di meglio. Infatti, nel primo tempo ha sbagliato qualcosa in occasione dei gol avversari, nella ripresa invece è stato decisamente più bravo.
Contu 6. In una gara che è andata così disastrosamente, è assai ardua l’ impresa di trovare dei giocatori che hanno convinto. Lui ci è moderatamente piaciuto per l’insistenza con cui ha cercato la rete e oltretutto con soluzioni tutt’altro che banali: per due volte tenta il colpo a sensazione, dalla trequarti sinistra, e anche piuttosto defilato, soltanto l’ottimo Pisanu ha negato il possibile Eurogol. Al primo tentativo, nel primo tempo, aveva segnato con un bel diagonale rasoterra