Riepilogo
Planet Win Capoterra vince un incontro importante per restare in vetta alla classifica (alla pari di Gamble Coffee): l’avversario di turno è Scumminigaus che cede per 6-3, dopo essersi trovata in vantaggio, poi i Neri iniziano a giocare più velocemente la palla e vincono grazie alle prodezze di Frau ma anche grazie ai regali dei blu.
In apertura c’è un’occasione per i blu che sbloccano il risultato, Rossi serve in profondità Sitzia che fa secco Piludu dal vertice sinistro, Murru perde palla e arriva il gol del pareggio con Caredda su invito di Saddi. Poi c’è il gol del 2-1, Arisci serve Frau che libera sul secondo palo Locci che sotto misura insacca, Fois salva in uscita su Saddi poi c’è un’occasione per i blu: Murru da sinistra libera Sitzia che incrocia il destro ma Piludu in contro tempo devia di piede, vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e sfiora il 2° palo. Caredda salva di piede su Perra, poi arriva il gol del 3-1: i blu sono sbilanciati e subiscono il gol da centrocampo di Arisci (a porta vuota). Frau scende sulla sinistra e dopo una finta beffa Sitzia e Fois con uno scavetto.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Monteverde dall’out di destra taglia sul secondo palo per Sitzia che con una giocata difficile riesce a tirare al volo, salva Caredda, poi c’è il gol del 5-1: Piludu lancia sulla sinistra Frau, si accentra e insacca sull’uscita del portiere, poi c’è il gol del 5-2: Perra scende sulla destra e trova un corridoio per liberare Sitzia che segna sotto misura. Portas vola sulla sinistra e si accentra, incrocia il destro e infila all’angolino sull’uscita di Fois, poco dopo la punta dei Neri ha un’altra occasione: intercetta il passaggio di Fois, tiro a porta vuota ma colpisce il palo interno poi c’è il gol del 6-3: Murru approfitta di un errore dei Neri e insacca sotto misura, indisturbato.
LE PAGELLE. PLANET WIN CAPOTERRA C5.
Frau 8. La classe non è acqua e lui continua ad elargire le perle più pregiate come negli anni dei molteplici trionfi. Con una finta mette a sedere Sitzia e beffa Fois col più succulento dei “cucchiai”, realizzando il gol del 4-1. Nella ripresa serve il bis.
Caredda 7,5. Ha disputato una gara più che discreta, mostrando il suo consueto attaccamento alla maglia: infatti, nel rettangolo verde dà tutto, facendo un buon lavoro di pressing. Ha segnato un gol e ha oltretutto compiuto un salvataggio sulla linea. Nella ripresa, visto l’infortunio, rientra con il ruolo di portiere e anche lì dà il suo contributo.
LE PAGELLE. SCUMMINIGAUS.
Sitzia 7. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, a differenza di alcuni compagni, riesce sempre a fare il movimento adeguato per poter ricevere palla. Doppietta per lui: segna nel primo tempo su invito di Rossi e nella ripresa capitalizza il bel filtrante di Perra.
Fois 6. Prestazione agrodolce per l’estremo difensore: è un peccato che si sia risolta così la sua partita. Da una parte, ha fatto male perché si è fatto sorprendere due volte a porta vuota. Dall’altra parte però va elogiato per i suoi interventi importanti, soprattutto nelle uscite, che sembra essere il miglior numero del suo repertorio.