Finisce in parità, 4-4, il match delle 22 tra Su Conti e caffetteria Primavera, dopo 50 minuti molto combattuti, in cui entrambe le squadre hanno cercato di superarsi: meglio o neri nella prima parte poi c’è stato il ritorno degli azzurri che dopo il pareggio sono andati molto vicini al gol del vantaggio.
Sblocca in apertura Locci, con un bel diagonale rasoterra dal vertice sinistro, su brillante lancio di Monteverde. Il gol del raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner, batte Sanna che al centro pesca Cao, colpo di testa imperioso e palla sotto la traversa. Gli azzurri rispondono con il tiro dalla distanza di Marcia poi c’è il gol del 2-1: Perra scende sulla destra e taglia al centro per Caredda che da pochi passi insacca.
Ad inizio ripresa c’è il pericoloso diagonale rasoterra di Locci, bella risposta di Di Giulio, poco dopo arriva il gol del pareggio, Milia libera sulla destra Perra, quasi dal fondo di collo destro mira il primo palo e infila sotto l’incrocio, poi c’è il gol del 3-2, Sanna con un bel filtrante libera Manca che rapidamente si gira sul destro, di interno a mezza altezza infila all’angolino, Marcia dalla trequarti centrale fa una finta e salta un avversario poi di interno destro infila sotto l’incrocio. È una fase molto bella della partita, arrivano continuamente dei gol: Sanna con un altro filtrante libera Locci che rientra sul destro e infila all’angolino, poi c’è il gol del 4-4, sugli sviluppi di un corner, Marcia serve Caredda, collo destro girare sul secondo palo e palla in rete, a mezza altezza. Nel finale neri e azzurri attaccano furiosamente, le migliori occasioni sono per Su Conti: sponda di Caredda per A. Milia, collo destro, fuori, poco dopo c’è un recupero di Marcia a metà campo, con un bel filtrante libera Caredda, incrocia il destro e Dessì risponde con un ottimo intervento.

FC SU CONTI 1954 – I MIGLIORI

Caredda 7,5. Grande protagonista della partita, ha realizzato una bella doppietta, importante per riaprire la gara nel primo tempo e nella ripresa con un gran destro a giro acciuffa il pareggio.
Marcia 7. Un po’ in difficoltà nel primo tempo, appena si sblocca la squadra anche lui ha meglio il suo repertorio: dopo un dribbling secco infila sotto l’incrocio dove Dessì non può nulla. Fa anche da interditore e anche nel finale recupera un pallone e lo serve per Caredda, per la possibile rete della vittoria.

CAFFETTERIA PRIMAVERA – I MIGLIORI

Locci 7,5. Giocatore di grande statura, alto e quindi difficile da marcare: questo non gli impedisce oltretutto di essere mobile e rapido. Realizza dopo uno scatto fulmineo sulla sinistra il gol del vantaggio, con intelligenza e rapidità di movimento si ripete nella ripresa, con destro a incrociare sul primo palo.
Sanna 7. Giocatore intelligente, infatti, non eccede mai in velleità individuali e cerca invece la soluzione migliore per liberare il compagno: mette a disposizione per tre assist vincenti, prima per il raddoppio di Cao, su cross da corner e nella ripresa ne fa altri due, con altrettanti filtranti.

Giugno 24, 2022 10:00 pm IV° Karalisweb Summer 2022 c7 2022

Fc Su Conti 1954 c74