Riepilogo
Netta affermazione per Es.cile che va addirittura in doppia cifra e si concede un debutto da sogno: incubo invece per universitighi, incapace di arginare i bianconeri.
Subito in vantaggio gli ospiti con Marras che riceve da Ortu e insacca con un bel diagonale rasoterra dopo il classico doppio passo, Cabua dalla lunga distanza imbecca Melis che si gira sul destro, alto, ci prova anche Zucca, dalla trequarti sfiora il “7” poi c’è il miracolo di Cannas che evita il gol del raddoppio a Marras, i rossi rispondono con Puddu, si libera sul destro ma il suo destro è respinto dal portiere, su corner di Congiu, perfetto, c’è il colpo di testa di Allori che spreca incredibilmente poi ci sono due occasioni per Marras che riceve prima da Piscedda poi da Saba, palla fuori di pochissimo poi c’è il gol del raddoppio: Saba serve per Ortu che dal vertice destro con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Prima dell’intervallo c’è anche il gol del 3-0, Cuffaro perde palla e Piscedda prontamente lancia Marras che stavolta non perdona.
Ad inizio ripresa c’è il gol di Vincis, da pochi passi, poco dopo arriva un’altra bella parata di Cannas, stavolta su Ortu, nei successivi tre minuti Zucca lascia di stucco i presenti con due reti spettacolari: dalla trequarti centrale effettua un dribbling secco e di collo destro infila sotto l’incrocio poi c’è un altro tentativo dalla trequarti, stavolta più a destra, collo destro e nuovamente nel”7″. Il settimo gol lo realizza Saba sotto misura, poco dopo arriva il miracolo di Cannas che gli nega il bis, poi anche Marras azzecca l’incrocio dei pali, facendo tris, su incornata di Congiu anche S. Marras fa bella mostra del suo potenziale, su invito di Marras arriva il gol del 9-1, autore Piscedda, su invito di Boi c’è il gol di Congiu, chiude il discorso la rete di Saba, su invito di Zucca.
UNIVERSITIGHI – IL MIGLIORE
Congiu 6,5. Ha un buon tocco di palla, e in qualche occasione lo ha esibito: con un cross pennellato ha liberato Allori che di testa spreca. Ha oltretutto segnato l’unico gol dei rossi.
Il PEGGIORE.
Cuffaro 5. Una prestazione ben al di sotto delle proprie capacità: qualche contrasto l’ha vinto però entra sempre con poca determinazione. Nella ripresa da una sua palla persa, nasce l’ennesima rete dei bianconeri.
ES. CILE – I MIGLIORI
J. Marras 8. Una serata dopo tutto molto positiva: dopo aver realizzato il gol del vantaggio dopo pochi minuti, ha molte occasioni per siglare il raddoppio ma manca d’un soffio oppure c’è l’ottima risposta di Cannas. Sul finire del tempo trova il bis e nella ripresa completa la tripletta con un bel tiro sotto l’incrocio.
Zucca 7,5. Ad inizio ripresa è stato il grande protagonista della partita: nello spazio di tre minuti segna due gol e altrettanti spettacolari: infila sotto l’incrocio dopo un bel dribbling, poco dopo si ripete con un bel destro da posizione defilata.