Ecco a voi la finalissima tra morositas e fc, assenze importante per entrambi le parti. Pronti via e manca prende il palo con carta battuto. Bella palla di ibba al secondo palo, Perra non ci arriva x il salvataggio di Sarigu. Calcio d angolo per Secci ,spara alto. Punizione di Ibba palo esterno. Ripartenza di Secci devia in angolo. Da calcio d angolo per FC , ibba riceve palla tiro a fin di palo. Vicino alla rete Monteverde,esterno della rete. Occasione morositas, Secci salta marcia tiro sull esterno della rete. Vantaggio Morositas, trincas lascia partire un tiro di rara potenza sotto la traversa(1-0). Uno due ibba pregio ibba smorza il tiro e facile preda per Sarigu. Bella palla di Secci al secondo palo per Manca ,non ci arriva per poco. Raddoppio morositas, Secci recupera palla si invola da posizione centrale tiro sotto la traversa(2-0), ci prova Pregio di sinistro ,Sarigu copre bene il palo. Schema su punizione Monteverde perda Fadda svirgolato. Occasione per Pregio al secondo palo ,fuori. Doppia occasione di Marcia f poi Perra ,ma la mira e sbilenca. Marcia f su Punizione fuori.

Terza rete moro,azione sull out sx di Fadda il suo tiro viene respinto da Carta, sfortunato perché trova Manca a ribadire in rete(3-0), Perra vicino alla rete,perde il tempo della battuta, grande parata Lilliu su Ibba. Punzione di Perra a fin di palo. Tiro da fuori di Secci traversa e poi sbatte su carta e finisce a lato. Ripartenza morositas, Fadda serve Manca che realizza (4-0). Diagonale di Secci, carta in fallo laterale. Prova a reagire FC ,marcia f per Nonnis esce bene Lilliu. FC e stregata, ci prova marcia f, sulla barriera. Ammonito Mameli! Nonnis da posizione prende un palo. Traversa di Secci dalla sua area. Nuova ripartenza moro, di benedetto filtrante per Manca,gol!!(5-0). Pregio per Nonnis di testa fuori. Occasione di benedetto,sbaglia un gol da due passi su servizio di Monteverde. Trincas a mano aperta Carta para. Lai su filtrante di Monteverde ,chiude bene Carta. Ammonito Lai. In contropiede trincas realizza il (6-0) su assist di Lai.

Partita strana, Su Conti dopo una grande Semifinale si scioglie sul piu bello , oggi per questa finale, sono pesate le assenze di Sitzia per le geometrie e Marcia n per come fa salire la squadra e sopratutto respirare, sono stati molto imprecisi sotto porta e rinunciatari nella ripresa. Dall’altra sponda Morositas gioca una partita attenta , limitando le sgroppate di Perra e quasi annullando le genialate di Ibba, il merito va al presidentissimo Secci Ignazio che ha creato un gruppo coeso e continua a incrementare le vittorie.

FC SU CONTI 1954

Perra Francesco 6: Non viene supportato come dovrebbe, complice anche l’assetto imposto dalle Morositas, lo si vede fare la fascia su e giu senza essere mai servito.

Pregio Roberto 6: Parte bene , poi nel passare dei minuti  si autoannulla .

Ibba Andrea 5: Gioca i primi minuti come lui sa, nel passare dei minuti tiene troppo palla senza servire gli inserimenti dei compagni, inspiegabile perchè poi non rientri in campo. Mistero!

MOROSITAS

Secci Ignazio 8: Come già scritto nella cronaca il merito e tutto suo, creando un gruppo unito dove non li trovi mai contatti e lottano sino all’utlima goccia di sudore, quando i suoi non rendono , usa il bastone e rimette tutti sull attenti, da li nascono i successi sin qui ottenuti.

Secci Manuel 7,5: Oggi si e visto cosa può fare Manu, qualità incredibili , un tiro secco e preciso, se gioca tranquillo sa cosa fare e la squadra ne trae benifici , gioca una gran finale e corona il titolo di capocannoniere del torneo ,bissandolo con il titolo del miglior giocatore!

Lai Andrea 6: Un passino indietro rispetto alle ultime uscite, gioca un pò sull agonismo , sbaglia qualche chiusura e mr Secci ne capisce le difficoltà preferendoli Mameli al centro.

Ottobre 27, 2023 10:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023

Fc SU CONTI 19540